Vandalism
Doppio appuntamento imperdibile da gennaio alla 999Contemporary che per l’occasione offre i suoi (ridotti) spazi ai mostri sacri della Street Art internazionale e italiana. Serigrafie, digigrafie, poster, fotografie è con questi mezzi che hanno occupato le gallerie gli street artist. I muri rimangono fuori, le tele, per carità. Multipli, per una piccola scansione panoramica della Street Art internazionale.
Comunicato stampa
♥ A N D A L I S M
ESPOSIZIONE COLLETTIVA DI ARTE DI STRADA INTERNAZIONALE
28 GENNAIO - 10 FEBBRAIO
V E R N I C E I L 28 G E N N A I O 2012 ORE 19.00
IN MOSTRA
BANKSY - BEN EINE - JR - MR BRAINWASH
SHEPARD FAIREY - SLINKACHU - SPACE INVADER
***
COMUNICATO STAMPA
Esposizione a cura di
2 M A N Y C U RA T O R S
(Mauro Tropeano/Carlos Rodriguez Sainz-Pardo)
Doppio appuntamento imperdibile da gennaio alla 999Contemporary che per l'occasione offre i suoi (ridotti) spazi ai mostri sacri della Street Art internazionale e italiana. Serigrafie, digigrafie, poster, fotografie è con questi mezzi che hanno occupato le gallerie gli street artist. I muri rimangono fuori, le tele, per carità. Multipli, per una piccola scansione panoramica della Street Art internazionale.
Il primo evento che inaugura il 30 gennaio vedrà come protagonisti tra i più grandi streeters come Banksy, Shepard Fairey, Space Invader, Ben Eine, JR, Slinkachu e Mr Brainwash, per la prima volta riuniti in una collettiva in Italia.
Il secondo appuntamento, dall'11 febbraio, sarà dedicato agli artisti di strada italiani secondi a nessuno, ammirati nel mondo e ignorati (come al solito) nel nostro paese.
OCCUPY CONTEMPORARY ART
la missione 999 continua.
***
2 M A N Y C U RA T O R S ?
ll gruppo 2 MANY CURATORS è una proposta curatoriale nata dai galleristi della 999Contemporary con l'intento di dare spazio a giovani curatori che a loro volta offrono una nuova visione del panorama dell'arte iper-contemporanea. Li accomuna l'intento di staccarsi da un concetto di arte legato ai canoni istituzionali, facendo un lavoro di ricerca volta alla scoperta di artisti emergenti che meglio riescono a rappresentare l'attuale contemporaneità, offrendo la possibilità alle nuove generazioni di far sentire la propria voce. Consapevoli del passato della storia dell'arte e averne preso insegnamenti, i 2MC sono proiettati verso il futuro scrutando a fondo il presente. Attenti alle nuove leve di artisti, i due giovani curatori si muovono in totale libertà, invadendo gli spazi della galleria ridefinendo il concetto di arte iper-contemporanea, dove per “contemporaneo” si intende quel tipo di arte che analizza l'immediato presente.