Nicola Traversoni – Love Islands
La mostra vuole essere un percorso intimo e personale che invita a riflettere non soltanto sul tema dell’amore, ma contemporaneamente anche sui luoghi e gli scenari in cui questo amore è scaturito.
Comunicato stampa
La mostra vuole essere un percorso intimo e personale che invita a riflettere non soltanto sul tema dell'amore, ma contemporaneamente anche sui luoghi e gli scenari in cui questo amore è scaturito.
Sono luoghi ancora una volta legati alla memoria, una memoria presente e passata: luoghi di incontro e di scontro, luoghi di pausa e luoghi di attesa, luoghi di pianto e luoghi di speranza, luoghi di pace e luoghi di magia, luoghi di solitudine e luoghi di completezza.
Attraverso gli schermi del mondo dei videogame l'artista ricrea e costruisce un linguaggio segreto attorno ad una tematica che non si è mai sottratta dall'essere indagata e studiata nel corso del tempo e dell'arte.
Uno stile ironico e al tempo stesso crudo: varie sfumature di un sentimento che porta con sé una miriade di colori, molteplici sensazioni e infinite possibilità.
L'amore ha il gusto dell'immensità e il peso di un palloncino da guardare col naso all'insù, proprio come quando si osserva la magia delle stelle.