Tra corpo e mente
Un viaggio di studio e riflessione reso tra luce e ombra, vuoti e pieni, con una energica pittura che diviene criterio di liberazione.
Comunicato stampa
Comunicare attraverso l’arte è il metodo più antico del mondo, ma l’evoluzione dei tempi unitamente alle differenti libere espressioni danno vita a creazioni inconsuete, diversificate create sotto lo stesso segno affettivo nei confronti dell’arte. Ma non basta, ogni tratto è frutto di un ricordo o di una emozione e poi diviene prodotto della gestualità divenendo poi nome che consente di individuare il senso dell’opera. Luciana Adami predilige la pittura dei mandala per esprimere la mediazione tra corpo e mente.
Un viaggio di studio e riflessione reso tra luce e ombra, vuoti e pieni, con una energica pittura che diviene criterio di liberazione. Laura Ferretti delimita infiniti spazi saturi di colore, ora ideali paesaggi dai toni ravvicinati ora misteriose distese in cui le onde di colore si allargano. Francesca Gallusi dichiara i propri stati d’animo attraverso una pittura gestuale e corposa, visione dell’interiorità ma anche reazione al mondo esterno che suscita pulsioni e azioni forti. Nikolinka Nikolova attua un grande dinamismo dai toni leggiadri rompe gli equilibri formali, in un rigore calibrato e meditato dove i toni sono i veri protagonisti. Le sue sono esplosioni di colore che partono da un punto per propagarsi ed espandersi nel resto della tela.