Aldo Damioli – Disegnosolo

Informazioni Evento

Luogo
H20 ART SPACE
Via Sant'isaia 80/A, Bologna, Italia
(Clicca qui per la mappa)
Date
Dal al
Vernissage
26/01/2012
Artisti
Aldo Damioli
Curatori
Alice Rubbini
Generi
arte contemporanea, personale, disegno e grafica

Aldo Damioli presenta un importante nucleo di opere su carta con diverse tecniche e soggetti, che occupano l’intero spazio espositivo.

Comunicato stampa

Dai paesaggi newyorkesi ai ritratti più classici, oltre 30 opere tra acquerelli e disegni che coprono l’intera superficie della galleria. *L’artista Aldo Damioli è presente in Artefiera Art First presso lo stand Antonio Colombo Arte Contemporanea di Milano.
In DISEGNOSOLO Aldo Damioli presenta un importante nucleo di opere su carta con diverse tecniche e soggetti, che occupano l'intero spazio espositivo. Una mostra che offre moltissimi e diversissimi spunti visivi, un'occasione in cui l'artista approfondisce la parte progettuale e creativa del suo lavoro pittorico più conosciuto, Venezia/New York, intercalandolo con temi e soggetti del tutto inediti, dove il segno si esprime in assoluta spontaneità e freschezza. Appunti di viaggio e giochi “di mano” di un abilissimo disegnatore, soggetti in libertà che spaziano in tutto il repertorio stilistico dell’artista.
Aldo Damioli vive e lavora a Milano, da sempre sviluppa una sua personalissima scelta stilistica dedicata a scenari contemporanei, ritratti di metropoli a metà tra saggio umoristico e studio sociologico. Tra le ultime mostre dell'artista: "Aldo Damioli-48 pezzi facili", Antonio Colombo Arte Contemporanea, Milano; "A Parigi", Marco Rossi Arte Contemporanea, Monza; "Artisti a confronto - Damioli/David", Folini Arte Contemporanea, Chiasso; "Il paesaggio nella pittura contemporanea", Damioli, Massini, Salvatori, Stefanoni, a cura di Alice Rubbini, Fondazione Magnani Rocca, Parma; "Una lucida concettualità", Damioli, Stefanoni, Salvo, a cura di Elena Pontiggia, Galleria Tonelli, Milano; "Venezia New York Parigi", Andrea Arte, Vicenza. L'artista è stato inoltre presente al "Padiglione Italia - sezione Lombardia", della 54a Biennale di Venezia