Ermanno Del Giudice – Hermann
Mostra personale di Ermanno Del Giudice. Illustratore di fumetti, di opere letterarie dedicate alla cultura napoletana – tra cui citiamo la 1° edizione di ‘A Livella di Totò – cartellonista cinematografico negli anni Cinquanta e Sessanta, pittore interprete delle più belle piazze di Napoli e della vita colorata e fiammeggiante che brulica tra le sue vie.
Comunicato stampa
La Fabbrica del Divertimento presenta HERMANN, IL MARE E LA SUA CITTA',
Mostra personale di Ermanno Del Giudice. Illustratore di fumetti, di opere letterarie dedicate alla cultura napoletana – tra cui citiamo la 1° edizione di ‘A Livella di Totò - cartellonista cinematografico negli anni Cinquanta e Sessanta, pittore interprete delle più belle piazze di Napoli e della vita colorata e fiammeggiante che brulica tra le sue vie.
Amante del mare, con un gioco di rimandi tra il suo nome e quello di illustri romanzieri di fatti di mare, firma Hermann o Hermann Conrad scene di velieri, battaglie navali, porti che si trovano in dimore e collezioni private in giro per il mondo.
L’inaugurazione della Mostra è Sabato 28 Gennaio 2012 dalle ore 18.00 alle 21.00. Durante la serata Musica e Arte si fonderanno con l’intervento al pianoforte "Impressions dans la mousse blanche et dans la fille de la mer" del Pianista Riccardo Barone, ispirato alle opere in mostra.
La Mostra, ad ingresso libero, sarà visitabile fino a Giovedì 16 Febbraio 2012.
E’ gradita la prenotazione.
Inoltre, Domenica 29 Gennaio ci sarà un incontro-laboratorio che vedrà coinvolti i bambini, le loro famiglie e l’artista. Una Domenica per le Famiglie con tele, pennelli e colori per dipingere una scena ispirata al romanzo Moby Dick di Herman Melville...
La Domenica per le Famiglie è a numero chiuso, su prenotazione e prevede un costo di partecipazione.