Emozioni in Azione
“Emozioni in Azione, facciamone un dramma in pillole”, laboratori, mostra interattiva e dibattito per scoprire ed avvicinare le persone alla Drammaterapia.
Comunicato stampa
Sabato 11 febbraio 2012, alle ore 15.00, alla Casa delle culture del mondo della Provincia di Milano, Via Giulio Natta 11: “Emozioni in Azione, facciamone un dramma in pillole”, un pomeriggio ricco di attività per familiarizzare con la Drammaterapia, rivolto a chiunque voglia conoscere questa disciplina e sperimentarla in modo attivo.
Sarà presentata la natura della Drammaterapia, che è prima di tutto percorso di ricerca, esplorazione, scoperta e recupero delle potenzialità e delle capacità creative e trasformative presenti in ogni persona attraverso un utilizzo consapevole delle tecniche teatrali.
“Emozioni in azione, facciamone un dramma in pillole”, promossa dall’Assessorato alla Cultura della Provincia di Milano e organizzata dal Comitato per la promozione e la diffusione della, è un’occasione per avvicinarsi alla Drammaterapia, conoscerne i suoi fondamenti grazie a delle attività teoriche e pratiche che vedranno svolgersi nel pomeriggio una conferenza sulla disciplina e le sue applicazioni pratiche in varie aree, un laboratorio ed una mostra esperienziale.
Sono invitati a questa giornata tutti i curiosi che ancora non conoscono la disciplina, ma anche chi già l’ha sperimentata e ha voglia di approfondirne la conoscenza teorica e desidera partecipare ad una piccola, ma intensa attività laboratoriale sulla sua natura.
Ecco il programma:
15:00 – Accoglienza e presentazione
15.30 – Laboratorio e mostra esperienziale sulla Drammaterapia “Emozioni in Azione”
17:30 – Conferenza “Drammaterapia in pillole”
La partecipazione è libera.