Massimo Siragusa
Una serie di quattro incontri con altrettanti artisti e fotografi di chiara fama internazionale. Il progetto ha l’obiettivo di promuovere e divulgare le eccellenze del panoramica fotografico italiano. Il primo di questi eventi è dedicato a Massimo Siragusa
Comunicato stampa
Soluzioni Arte
incontra i grandi autori della fotografia e dell’arte
Matteo Basilè Stefano Cerio
Alessandro Imbriaco Massimo Siragusa
Soluzioni Arte ha il piacere di segnalarvi una serie di quattro incontri con altrettanti artisti e fotografi di chiara fama internazionale. Il progetto ha l’obiettivo di promuovere e divulgare le eccellenze del panoramica fotografico italiano
Ognuno di questi incontri verrà dedicato ad un singolo autore che presentando i propri lavori, analizzerà sia le scelte estetiche sia gli aspetti tecnici della propria produzione artistica.
Il primo di questi eventi è dedicato a Massimo Siragusa
Nato a Catania nel 1958, Massimo Siragusa inizia a lavorare come fotografo professionista nel 1987. Vive a Roma dove insegna in varie scuole di fotografia. Ha esposto in numerosi musei e gallerie in Italia e all’estero tra cui Polka Galerie a Parigi, Incontri Internazionali di Fotografia ad Arles, Forma Galleria di Milano, Museo di Roma in Trastevere, Centro di Fotografia nell’Isola di Tenerife, Coalface Gallery di Genk e Photo Vernissage Manege di San Pietroburgo. In campo pubblicitario, ha firmato numerose campagne per aziende quali Lavazza, IGP, Kodak, ENI, BAT Italia, Aeroporti di Milano, Bosh, Alfa Romeo, A2A, Autostrada Pedemontana, Boscolo Hotels, My Chef.
Ha vinto quattro World Press Photo: nel 1997, con "Bisogno di un Miracolo", poi nel 1999 con "Il Cerchio Magico", nel 2008 grazie al reportage sul "Tempo Libero", e nel 2009 con “Fondo Fucile”.
Ha pubblicato vari libri tra cui “il Cerchio Magico”, “Credi” e “Solo in Italia”.