Elisabetta Oneto

Informazioni Evento

Luogo
CASA DELLA LUNA ROSSA
via Lambro 3 Monza, Monza, Italia
(Clicca qui per la mappa)
Date
Dal al

24 ore al giorno

Vernissage
18/02/2012

ore 18

Contatti
Email: info@streetartpiu.it
Artisti
Elisabetta Oneto
Generi
arte contemporanea, personale

Opera simbolica, opera site specific in cui si legge un lavoro di denuncia attraverso l’espediente di una favola: quella di cappuccetto rosso…

Comunicato stampa

Grazie allo Studio Acquati e finanziata da streetartpiu (www.streetartpiu.it, www.facebook.com/streetartpiu), Elisabetta Oneto realizza un’installazione artistica presso la vetrina della “Casa della luna rossa” di Monza. Opera simbolica, opera site specific in cui si legge un lavoro di denuncia attraverso l'espediente di una favola: quella di cappuccetto rosso...
Soggetto. Cappuccetto rosso nel bosco che raccoglie le fragole mentre il lupo e' in agguato con le sue fauci e i suoi artigli...; naturalmente il significato simbolico della scenetta e dei personaggi è di facile lettura così come l'intento di denuncia di una realtà che ci affanna e ci tormenta nell'attualità.
Tecnica. Utilizzo di manichino bambino debitamente abbigliato; prato finto; colorazione parete gialla; fragole di grosse dimensioni; zampe di lupo; il tutto dovrà avere tinte molto forti e di contrasto giallo verde, rosso e nero.

ELISABETTA ONETO
Nata a Santa Margherita Ligure ora vive e lavora vicino a Monza. Parte dalla pittura per passare a mezzi espressivi come l’installazione site specific, foto , video, ect., per arrivare a descrivere la propria e l’altrui vita emotiva nella normalità e nell'anormalità cercando di globalizzare la percezione, così come negli ultimi lavori di arte visuale tradotti in braille. Ama lavorare provocando reazioni e stimolando l'interazione, sempre e comunque con poesia. Ha esposto in numerose mostre collettive e personali in Italia e all’estero