Pop Up Shop&Tube 2012
Un invito a esporsi e mettersi in gioco, per reinventare la cultura partendo dalla cultura stessa.
Comunicato stampa
Sabato 3 marzo, dalle 18:30, presso lo spazio creativo ARCI Meltin’Pop, in via Roma 78/80 ad Arona (ingresso riservato ai soci tesserati) l’Associazione Culturale Occhi Aperti ( www.occhiaperti.it) darà il via ad una nuova fase del progetto Pop Up Shop&Tube.
Anche quest’anno il progetto sarà diretto dall’Associazione Occhi Aperti che, da ormai due anni investe tempo e passione nella promozione e nell’organizzazione di questa iniziativa. Iniziativa che, oggi, l’aggiunta di un Partner d’eccezione: la Provincia di Novara, patrocinatrice e finanziatrice. Il risultato sarà quello che già conosciamo (ma ancora più bello): un mix di arte, creatività, prodotti unici esposti nelle originali vetrine del Temporary Shop del Meltin’Pop di Arona.
Tra i vari artisti presenti è bene annoverare alcuni nomi che animeranno il sito www.popuptube.it: Paratissima, Enrico Brizzi, PaoPao, Simone Sbarbati... e molti altri. Occhi Aperti nell’ultimo periodo ha viaggiato per l’italia creando dei microdocumentari che hanno come protagonisti giovani designer emergenti e personaggi “famosi”, creando così un vero archivio nel web del Made in Italy.
Le firme presenti tra le vetrine del Pop Up Shop & Tube, invece, saranno quelle di En=Joy (con i suoi coloratissimi bijou ecochic), Tobag (con le sue divertenti sacche in PVC), Garbagelab (e le sue borse realizzate in filato di plastica riciclata). E, ancora, saranno presenti Sabrina Fossi (con gumCACTUS: una divertente tazza dalle sembianze vegetali), Pijama (e i suoi originalissimi skin per device elettronici), e BlackMilk (che rende attuale e moderna l’antichissima arte della sartoria...). Ancora una volta, caratteristica principale e peculiarità assoluta di tutte le marche e le opere presentate sarà l’attenzione alla questione ambientale. Ecco perché troveranno ampio spazio prodotti realizzati con materiali riciclati, oggetti di riuso, idee che fanno, del vecchio, qualcosa di completamente nuovo, in un incontro tra moda e cura dell’environment.
Ecco perché sabato 8 marzo, dalle 18:30, presso il Meltin’Pop di Via Roma 78/80 (ad Arona) l’Associazione Occhi Aperti non si limiterà ad inaugurare un nuovo anno di Pop Up Shop & Tube ma, ancora una volta, contribuirà a cambiare il concetto stesso di mercato. Per approfondire questo (e tanti altri concetti) visitate il sito www.popuptube.it, oppure scrivete una mail a [email protected]. L’indirizzo è attivo anche per tutti quegli artisti che, venuti a conoscenza di questa realtà, volessero proporre se stessi e le proprie opere.