Eco
La Mostra Eco di Benedetta Galli e Simona Moretti rappresenta l’epilogo del Premio Galleria 2010, rassegna che si sviluppa all’interno del Festival MAG – Marsciano Arte Giovani. Il vincitore di questo “concorso nel concorso” ha la possibilità di esporre non solo l’opera vincitrice, ma anche un insieme dei propri lavori presso Gallerie d’arte o presso il Museo dinamico del laterizio e delle terrecotte di Marsciano.
Comunicato stampa
La Mostra ECO di Benedetta Galli e Simona Moretti rappresenta l'epilogo del Premio Galleria 2010, rassegna che si sviluppa all'interno del Festival MAG - Marsciano Arte Giovani. Il vincitore di questo “concorso nel concorso” ha la possibilità di esporre non solo l'opera vincitrice, ma anche un insieme dei propri lavori presso Gallerie d'arte o presso il Museo dinamico del laterizio e delle terrecotte di Marsciano.
MAG è il Festival marscianese che costituisce una vetrina importante per artisti emergenti ed anche un canale che raccoglie e dà voce alle diverse modalità di espressione come le arti figurative, le istallazioni, la fotografia e la scultura. All'interno della Manifestazione confluiscono inoltre esperienze eterogenee che apportano differenti contributi: a livello formativo, nel caso di workshop e seminari; a livello performativo e spettacolare con messe in scena teatrali ed eventi musicali; a livello di relazioni tra diversi enti sulla base delle quali è possibile organizzare proficui incontri che trattano, attraverso dissimili prospettive, differenti tematiche socio-culturali. Con l'imminente edizione 2012, MAG giunge oramai al suo VIII anno. L'edizione 2010 del Premio Galleria, vinta ex aequo da Benedetta Galli e Simona Moretti, ha dato alle due giovani artiste la possibilità di esporre le proprie opere presso le sale espositive di Palazzo Pietromarchi. L'evento si colloca all'interno di una serie di appuntamenti organizzati dal Comune di Marsciano che hanno come tema di riflessione principale la donna e le dinamiche sociali all'interno delle quali essa stessa gioca dei ruoli fondamentali per la comunità.