De mulieribus
Il tema della collettiva d’arte di pittura e fotografia “De Mulieribus” ha coinvolto diciotto artisti provenienti da diverse città d’Italia e dalla vicina Slovenia, in una ricerca narrativa e iconografica improntata sul “femmineo” e sviluppata attraverso cifre stilistiche diverse ma con il medesimo comune denominatore.
Comunicato stampa
Giovedì 8 marzo alle ore 18.00, si inaugura la rassegna d'arte contemporanea "De mulieribus". L’evento organizzato dall’Associazione culturale no profit Carpe Artem, a cura di Monica Zaulovic e con il patrocinio del Circolo Ufficiali Trieste, sarà ospitato nelle sale della prestigiosa Villa Italia in via dell'università 8.
E’ dal 1911 che, ogni anno, in molteplici modi, in questa ricorrenza si ricordano sia le conquiste sociali, politiche ed economiche delle donne, sia le discriminazioni e le violenze cui esse sono ancora fatte oggetto in molte parti del mondo.
Il tema della collettiva d’arte di pittura e fotografia “De Mulieribus” ha coinvolto diciotto artisti provenienti da diverse città d'Italia e dalla vicina Slovenia, in una ricerca narrativa e iconografica improntata sul “femmineo” e sviluppata attraverso cifre stilistiche diverse ma con il medesimo comune denominatore.
In mostra saranno esposte le opere di: Anna Acciarino, Alberto Brumat, Rocco Colavito, Elisabetta Crisponi, Franco Degrassi, Bianca Di Jasio, Rok Dolnicar, Rosella Gallicchio, Thomas Lenardi, Gianluca Mantovani, Angela Oregio Catelan, Marinella Perosa, Olga Pinchera, Sandro Ramani, Pino Rasile, Amelia Saldana, Cinzia Scaino, Giulio Schizzi.