Galerie Besson in Italia
Officine Saffi in occasione della chiusura della storica galleria londinese presenta in esclusiva un’antologica della collezione.
Comunicato stampa
In occasione della chiusura della Galerie Besson, le opere della collezione saranno esposte in una collettiva, presso le Officine Saffidal 22 marzo al 21 maggio.
Officine Saffi, a seguito della chiusura della storica galleria londinese, rende omaggio all’estro della famosa galleristae alla sua intensa attività di ricercapresentando in esclusiva in Italia, un’antologica della sua collezione.
La mostra, allestita dal 22 marzo al 21 maggio, offre la possibilità di ammirare riunite insieme, opere d’arte ceramica dei più importanti artisti internazionali Lucie Rie, Hans Coper,ClaudiCasanovas,Jennifer Lee a confronto con tre artisti italiani, Lucio Fontana,Nanni Valentini e Carlo Zauli.
Galerie Besson nasce a Londra nel 1988 affermandosi presto come punto di riferimento internazionale dei più grandi artisti dell’arte ceramica, ospitando più di 150 mostre con ceramisti provenienti da tutti i paesi del mondo.
Anita Besson sarà presente all’inaugurazione, che si terrà giovedì 22 marzo dalle 18.00 presso le Officine Saffi a Milano. INGRESSO AD INVITO.
Note per la stampa:
Galerie Besson:
Nasce a Londra nel 1988 dall’estro di Anita Besson. La galleria e Anita stessa sono state per 23 anni il punto di riferimento internazionale dei più grandi artisti dell’arte ceramica, ospitando più di 150 mostre di ceramisti provenienti da 20 paesi.
Dice di lei Angus Stewart: “Ho osservato i progressi di Anita a volte disapprovando, spesso entusiasta, e sempre un po’ in soggezione.
Come una barca con molte vele, lei riesce a catturare un lieve vento e farlo diventare un vantaggio...lei è un’avventuriera, ci sono molte persone che hanno raggiunto le loro ambizioni grazie al suo incoraggiamento.”
Officine Saffi:
È l’unica galleria specializzata in arte ceramica in Italia, un progetto nato dalla passione di Laura Borghi, luogo di confronto e scambio di idee, di emozioni e di saperi, punto d’incontro dei più affermati artisti contemporanei.
Officine Saffiè la sede della galleria d’arte, dellaredazione del magazine italiano specializzato: “La Ceramica in Italia e nel Mondo”,e del laboratorio, dove si organizzano workshop professionali tenuti da celebri artisti.