Luigi Guarino – Inside to we
Luigi Guarino giovane pittore,scultore,designer e performer attraverso l’ausilio di video proiezioni, per l’occasione esporrà il suo percorso pittorico degli ultimi 2 anni.
Comunicato stampa
venerdi 30 marzo 2012, alle 20:30, presso l’Associazione Culturale LUX in FABULA, sita in Rampe dei Cappuccini n. 5, Pozzuoli, s’inaugura la mostra personale-evento di luigi guarino. La serata, ", promossa dall’Assessorato al Turismo della Regione Campania e dall’Azienda Autonoma Cura Soggiorno e Turismo dei Campi Flegrei Pozzuoli, è stata curata da LUX in FABULA, ed in particolare da Claudio Correale, presidente dell’Associazione, e da Laura D’Oriano, addetto stampa dell’iniziativa INSIDE TO WE
luigi guarino giovane pittore,scultore,designer e performer attraverso l’ausilio di video proiezioni, per l’occasione esporrà il suo percorso pittorico degli ultimi 2 anni.
Durante la serata, si parlerà delle ispirazioni ,temi e soggetti rappresentati dal artista nei dipinti .che sente di esprimere un società compromessa da ciò che il condizionamento mediatico crea , spesso all" insaputa di chi vive freneticamente senza fermarsi per riflettere su ciò che si è .
l"artista scrive :
ci si specchia in una realtà inconsistente dove l" uomo non ha tempo per pensare,perdendosi nel vuoto di ciò che lui stesso a creato.
forse ci sarà un evoluzione dove l" uomo capirà che l" equilibrio tra pensiero e azione contribuisce a renderci consapevoli di ciò che siamo veramente.
Si tratta di un fare arte dove si sente un pensiero profondo ,sociologico e psicologico ,dove l"artista mette a nudo ,un individuo contemporaneo che non evolve il suo pensiero viscerale ma segue un condizionamento effimero,trascurando l"armonia interiore con inevitabili conseguenze. I Dipinti sono eseguiti a tecnica mista , acrilico ed olio su tela di grandi formati.
attualmente l"artista lavora su nuove personali e collettive in differenti città italiane come Roma , Messina ,Milano e Torino .