Incontro con Riccardo Arena
In occasione di Long Play, XXIV edizione del Premio Nazionale Arti Visive Città di Gallarate, il museo MAGA propone al pubblico una serie di incontri di approfondimento con gli artisti in mostra. Riccardo Arena e Alessandro Castiglioni dialogheranno con il pubblico che vorrà approfondire la conoscenza dell’artista, che attualmente vive e lavora a Buenos Aires.
Comunicato stampa
INCONTRI CON GLI ARTISTI: Sabato 31 marzo ore 17.00 > primo appuntamento con riccardo arena
Gentilissimi giornalisti,
in occasione di Long Play, XXIV edizione del Premio Nazionale Arti Visive Città di Gallarate, il museo MAGA propone al pubblico una serie di incontri di approfondimento con gli artisti in mostra.
Sabato 31 marzo alle ore 17.00 Riccardo Arena e Alessandro Castiglioni dialogheranno con il pubblico che vorrà approfondire la conoscenza dell’artista, che attualmente vive e lavora a Buenos Aires.
Da vero e proprio globetrotter, Arena lavora alla formazione di archivi personali, accumula documenti trovati, immagini e filmati che produce lui stesso durante i suoi viaggi e ne riformula i contenuti in sorprendenti costellazioni e cosmogonie
I progetti di Riccardo Arena sono dunque una sorta di diario, stratificato ed accumulato nel tempo, che rielabora e risignifica i frammenti documentari rendendoli completamente autonomi rispetto al contesto da cui derivano.