Unique ceramics and furniture pieces
Officine Saffi e Be Modern Collections presentano, in occasione del MiArt e del Salone del Mobile, un allestimento di pezzi unici di arredamento e opere d’arte ceramica anni ’50 e ’60, presso la Galleria Officine Saffi.
Comunicato stampa
Officine Saffi e Be Modern Collections presentano dall’11 al 21 Aprile, in occasione del MiArt e del Salone del Mobile, un allestimento di pezzi unici di arredamento e opere d’arte ceramica anni ’50 e ’60, presso la Galleria Officine Saffi.
Contestualmente alle due settimane milanesi dell’Arte, (MiArt) e del Design, (Salone del Mobile), Officine Saffi e Be Modern creano una raffinata commistione di due ambiti creativi distinti, l’arte e il design. Officine Saffi rivoluziona il suo spazio espositivo trasformandolo in più living spaces allestiti con pezzi unici di arredamento Scandinavo, Brasiliano ed Italiano della collezione Be Modern e preziose opere di arte ceramica di artisti internazionali degli anni ’50 e ’60 come Hans Coper, Lucie Rie, Claudi Casanovas a confronto con tre celebri artisti italiani: Fontana, Zauli, Valentini.
L’inaugurazione si terrà mercoledì 11 Aprile alle ore 18:00, e fino al 21 Aprile, Officine Saffi sarà anche la location di diversi eventi speciali consultabili sul sito della galleria.
Note per la stampa:
Be Modern:
E’ un progetto curato da Cinzia Ferrara e Monika Unger, entrambe architetti e collezioniste di design moderno. E’ uno dei principali fornitori di pezzi unici di arredamento del 20° secolo e di consulenza per interior design. Nello spazio espositivo sono presenti oggetti importanti di designers moderni di fama internazionale. Di particolare interesse sono i caratteristici arredi brasiliani.
Officine Saffi:
È l’unica galleria specializzata in arte ceramica in Italia, un progetto nato dalla passione di Laura Borghi, luogo di confronto e scambio di idee, di emozioni e di saperi, punto d’incontro dei più affermati artisti contemporanei.
Officine Saffi è la sede della galleria d’arte, della redazione del magazine italiano specializzato: “La Ceramica in Italia e nel Mondo”, e del laboratorio, dove si organizzano workshop professionali tenuti da celebri artisti.
Officine Saffi è un progetto architettonico di Maria Vittoria Bocconi, Studio Temen.
Un involucro che racchiude una esplorazione di ceramiche in living spaces, che interagiscono con i dettagli architettonici.