Roberto Spadea – Dinamismi Kromatici
La gestualità istintiva guida l’intensità del colore puro e genera un virtuosismo artistico carico di movimento e di energia che penetra nell’anima: un artista gestuale estremamente poliedrico, che lavora a tutto campo su ogni tipo di materiale, la tela, la resina, materiali di recupero, il dripping…
Comunicato stampa
Roberto Spadea, artista... d’azione!
a cura di Felice Terrabuio
Artista astrattista monzese con spiccati interessi artistici per l’architettura e la fotografia, con forte passione per la natura. Dipinge dal 1990 trasformando semplici segni in esplosioni di colore.
Dice, infatti: “Semplici segni, espressione di una profonda volontà di ricerca, attraverso la scoperta del mio segno, qualcosa che si ripete puntualmente in ogni mia composizione a segnare la vita dell’opera; ci sono arrivato lentamente una scoperta per dare alle mie opere il senso di tutto quello che ho dentro, delle mie ansie, delle mie emozioni. Il segno è nato così, una specie di costante di vita che ho bisogno di ritrovare davanti. Opere nate giorno dopo giorno, lavori legati all’emozione di stare li vicino, per restare vicino all’emozione.”
La gestualità istintiva guida l’intensità del colore puro e genera un virtuosismo artistico carico di movimento e di energia che penetra nell’anima: un artista gestuale estremamente poliedrico, che lavora a tutto campo su ogni tipo di materiale, la tela, la resina, materiali di recupero, il dripping...
Svolge la professione di imprenditore nel campo dell’edilizia, ma l’artista è in lui. Non c’è altro da dire: parlano le sue creazioni!