Informazioni Evento

Luogo
SPAZIO CONCEPT
Via Vincenzo Forcella 7, Milano, Italia
(Clicca qui per la mappa)
Date
Dal al

lunedì – sabato ore 16.00 – 19.30

Vernissage
03/05/2012

ore 18

Curatori
Giovanni Pelloso, Roberto Mutti, Riccardo Costantini
Uffici stampa
CH2
Generi
fotografia, collettiva

Una mostra che riunisce il meglio della produzione degli studenti delle scuole e delle accademie di fotografia milanesi: Accademia di Belle Arti di Brera, Accademia Teatro della Scala, CFP Bauer-Afol, IED Istituto Europeo del Design, Istituto Italiano di Fotografia, Scuola Milano Cinema Televisione.

Comunicato stampa

MostraMI. Studiare fotografia a Milano
3 – 11 maggio 2012

a cura di Riccardo Costantini, Giovanni Pelloso, Roberto Mutti

Nell’ambito dell’edizione 2012 di PhotoFestival il circuito espositivo esclusivamente dedicato al medium fotografico che per più di un mese (3 aprile – 12 maggio 2012) coinvolge le più importanti gallerie d’arte e gli spazi espositivi di Milano, si inaugura giovedì 3 maggio 2012 MostraMI. Studiare fotografia a Milano.

La mostra, voluta e realizzata grazie al sostegno degli Enti promotori AIF - Associazione Italiana Foto & Digital Imaging – in collaborazione con Camera di Commercio – Unione Confcommercio Milano, è rivolta agli studenti di fotografia di Milano, ai quali verrà data l’opportunità di partecipare ad una importante esposizione.

MostraMI. Studiare fotografia a Milano si svolgerà presso SPAZIO CONCEPT (Via Forcella 7 Milano, Zona Tortona) e riunisce il meglio della produzione delle scuole e delle accademie di fotografia milanesi: Accademia di Belle Arti di Brera, Accademia Teatro alla Scala, CFP Bauer-Afol, IED Istituto Europeo del Design, Istituto Italiano di Fotografia, Scuola Milano Cinema Televisione.

MostraMI. Studiare fotografia a Milano propone i lavori degli studenti delle scuole milanesi di fotografia; galleristi, critici, curatori, collezionisti e appassionati potranno così conoscere in un appuntamento espositivo, unico nel suo genere a Milano, le opere di giovani talentuosi. Una grande occasione di contatto e promozione per gli studenti,e di comunicazione e presentazione della propria attività per gli Istituti.

Il premio AIF verrà consegnato giovedì 3 maggio allo studente che avrà realizzato l’opera più rappresentativa, selezionata da un apposito comitato, che comprende alcuni tra i principali esponenti del settore dell’arte contemporanea e della fotografia:

Dario Bossi Vicepresidente AIF e presidente Ascofoto
Salvatore Carrubba Presidente dell’Accademia di Belle Arti di Brera
Riccardo Costantini Comitato Direttivo Photofestival
Roberto Mutti Comitato Direttivo Photofestival
Giovanni Pelloso Comitato Direttivo Photofestival
Orio Vergani Vicepresidente Associazione Startmilano