Vari(e)azioni
DART Chiostro del Bramante apre le porte ai giovani artisti attraverso VARI(e)AZIONI, Rassegna di arti visive e performative, teatro, musica ed aperitivi d’arte, che si terrà nei dinamici spazi del Chiostro.
Comunicato stampa
DART Chiostro del Bramante apre le porte ai giovani artisti attraverso VARI(e)AZIONI, Rassegna di arti visive e performative, teatro, musica ed aperitivi d'arte, che si terrà nei dinamici spazi del Chiostro a partire dal 15 MAGGIO 2012.
Con il progetto VARI(e)AZIONI il Chiostro vuole fornire un opportunità concreta di visibilità a tutti i giovani artisti che intendono coniugare la contaminazione dei generi e il recupero della storica dimensione dell'happening con i contenuti di un evento dal vivo e che sono alla ricerca di luoghi non convenzionali per le loro performance.
Un appuntamento con l’arte con inizio il 15 MAGGIO 2012 unico nel suo genere ma soprattutto un viaggio multidimensionale caratterizzato da attraversamenti che coinvolgeranno performers e pubblico .
Performing art multidisciplinari, musicali, pittoriche, di danza contemporanea, video art, disegno, poesia, sperimentazione sonore, canvas, fotografia, scultura, architettura che descrivono l’attuale panorama artistico emergente, riassunto nelle esperienze dei protagonisti nazionali e internazionali della Rassegna VARI(e)AZIONI.
Alle selezioni hanno partecipato artisti, singoli o in gruppo, senza limiti di età, operanti in qualsiasi campo artistico. Più di 100 le proposte in forme congiunte ed interattive pervenute.
Emotività, contemplazione, tridimensionalità, manipolazione, tensione, rielaborazione, sperimentazione, caratterizzeranno le performance, in un continuo working in progress artistico, ponendo l’attenzione, al calar del sole, sull’odierna idea di arte, nella sua continua e instancabile mobilità.