Vietato l’Accesso

Informazioni Evento

Luogo
PALAZZO DELLE EX POSTE REGIE
via Baylle , Cagliari, Italia
(Clicca qui per la mappa)
Date
Dal al

dal martedì al giovedì dalle 17 alle 20

venerdì e sabato dalle 17 alle 24

domenica mattina dalle 10 alle 13

lunedì chiuso

Vernissage
17/05/2012

ore 18

Artisti
Luna Cesari, Ilaria Gorgoni
Curatori
Efisio Carbone, Inés Richter, Stefano Racis
Generi
fotografia, arte contemporanea, doppia personale

La mostra prende il nome direttamente dal cartello posizionato sull’effimero portale di legno dello splendido palazzo delle ex Poste Regie (concesso in comodato gratuito dalla Società che ne sta curando la ristrutturazione) a sottolineare l’esigenza di entrare in sinergia totale con il cantiere. Ma vuole essere anche un accenno all’universo di sentimenti, personale e collettivo, al quale il pubblico avrà accesso varcata la soglia dello spazio.

Comunicato stampa

La mostra prende il nome direttamente dal cartello posizionato sull’effimero portale di legno dello splendido palazzo delle ex Poste Regie (concesso in comodato gratuito dalla Società che ne sta curando la ristrutturazione) a sottolineare l’esigenza di entrare in sinergia totale con il cantiere. Ma vuole essere anche un accenno all’universo di sentimenti, personale e collettivo, al quale il pubblico avrà accesso varcata la soglia dello spazio. Le due giovani artiste, Ilaria Gorgoni e Luna Cesari, si muovono su territori e argomenti molto simili, declinati con sensibilità femminile, raggiungendo risultati assai differenti. Luna, fotografa, affonda i suoi scatti nelle disordinate geometrie interiori della Woodman per rilevare la portata straordinaria e inesauribile dei temi trattati, Ilaria, pittrice, attinge alla grande corrente simbolista (in particolare Rops e Schwabe) per generare , in estrema sintesi, icone pop.

L’AIRC (Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro) è partner della mostra.

Parte del ricavato della vendita delle opere sarà infatti devoluto alla meritoria associazione.

L'Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro, è un ente privato senza fini di lucro. Dall'anno della sua fondazione AIRC si è sempre impegnata a promuovere la ricerca oncologica nel nostro Paese e si è progressivamente ampliata, fino a contare oggi 17 Comitati Regionali e quasi 1.800.000 Soci. L'attività di AIRC consiste nel raccogliere ed erogare fondi a favore del progresso della ricerca oncologica e nel diffondere al pubblico una corretta informazione in materia.