Lontano da dove

Informazioni Evento

Luogo
CENTRO PER L'ARTE CONTEMPORANEA LUIGI PECCI
Viale Della Repubblica 277, Prato, Italia
(Clicca qui per la mappa)
Date
Dal al

tutti i giorni ore 10-19

Chiusa il martedì

Vernissage
18/05/2012

ore 17.30

Biglietti

ingresso libero

Generi
arte contemporanea, collettiva

Al Centro Pecci la mostra “Lontano da dove”, rapportandosi all’esposizione Moving Image in China 1988 – 2011. Vent’anni di video arte cinese, in corso al museo pratese, indagherà il senso di estraneità e di lontananza geografica attraverso le opere di sei artisti asiatici.

Comunicato stampa

Alle ore 17.30 sarà inaugurata nello spazio Lounge del Museo la mostra “Lontano da dove”, primo appuntamento relativo alla terza edizione di StARTpoint | Accademia in mostra | Accademia in scena, il grande evento realizzato e promosso dall’Accademia di Belle Arti di Firenze, nell'ambito del progetto regionale Toscana Incontemporanea 2011 e con il contributo della Regione Toscana e il sostegno della Provincia di Firenze. Giunto alla sua terza edizione, StARTpoint è curato da Gianni Pozzi, Susanna Ragionieri, Laura Vecere, Massimo Mattioli e Pier Luigi Tazzi e raccoglie le opere dei giovani artisti della prestigiosa Istituzione fiorentina che si confrontano con alcuni luoghi istituzionali dell'arte contemporanea. La manifestazione, che apre l'Accademia al territorio, secondo una formula già adottata gli scorsi anni, si espande sia dentro, sia fuori dagli spazi dell’Accademia. “Il senso di apertura reciproca fra l’Accademia e il territorio – dichiara Giuliana Videtta, Direttrice dell’Accademia – insieme alla valorizzazione della Scuola di Scenografia, costituisce il tratto caratterizzante di questa edizione che si manifesta attraverso opere progettate per il luogo che le accoglie”.

Al Centro Pecci la mostra “Lontano da dove”, rapportandosi all’esposizione Moving Image in China 1988 - 2011. Vent’anni di video arte cinese, in corso al museo pratese, indagherà il senso di estraneità e di lontananza geografica attraverso le opere di sei artisti asiatici.

La mostra "Lontano da dove" resterà aperta fino al 28 maggio.