Elisa Moro – Whiskers
La barba portata come arredo pilifero facciale, anche nei casi in cui rimodella i volti, ha covato e continua a covare motivazioni confessabili e inconfessabili, esibite o dissimulate, gravata da un carico estetico e simbolico diversamente pesante per ogni barbicultore.
Comunicato stampa
ELISA MORO
WHISKERS
IN MOSTRA - QUESTIONE DI BARBA
a cura di chiara moro
dal 19 maggio al 10 giugno
La barba portata come arredo pilifero facciale, anche nei casi in cui rimodella i volti, ha covato e continua a covare motivazioni confessabili e inconfessabili, esibite o dissimulate, gravata da un carico estetico e simbolico diversamente pesante per ogni barbicultore. Rendersi conto che la barba coltivata fornisce a chi la porta la possibilità di testare i propri interlocutori costringendoli a reagire con approvazioni, oppure disapprovazioni, proroga di giorno in giorno la rasatura tanto a lungo da far trascorrere gli anni senza tagliarla.
--------
sabato 19 maggio dalle ore 16.00
Shooting fotografico di Elisa Moro
Hai la barba? Vieni a farti fotografare durante l’inaugurazione!
Non hai la barba? Fattela crescere o creane una posticcia!
--------
venerdì 1 giugno ore 20.00
Incontro e letture con il Progetto Giovani di Spilimbergo
Letture e testi del gruppo di scrittura “Sineddoche - La parte per il tutto”. Il gruppo ha da poco dato vita ad una fanzine letteraria disponibile sia in formato cartaceo che su internet: il tema del primo numero è “La differenza”.