Play your part Art
Non è la prima volta che RossoCinabro affronta il tema della diversità dell’arte che sfugge a facili catalogazioni. In essa sono presenti artisti e opere talmente differenti che risulta sempre complicato fornirne una lettura o una classificazione rigorosa all’interno di un sistema delle arti che prende come criterio di catalogazione il periodo storico in cui un particolare tipo di arte è esistita.
Comunicato stampa
La mostra collettiva d’arte contemporanea denominata Play your part Art e curata da Cristina Madini resterà aperta fino al 31 maggio e vedrà impegnati quattordici artisti, tutte nuove proposte per gli amanti dell'arte e della cultura, che affrontano con estrema fiducia anche le sfide più ardite, nell’intento di stimolare al massimo e invitare lo spettatore a partecipare all’eterno gioco dell’arte. Le opere oltre ad essere esposte, vengono presentate all’interno del nostro sito in uno spazio proprio, permettendo così, pur all’interno del contesto unitario della mostra, di mantenere le specificità delle rispettive ricerche artistiche. Non è la prima volta che RossoCinabro affronta il tema della diversità dell’arte che sfugge a facili catalogazioni. In essa sono presenti artisti e opere talmente differenti che risulta sempre complicato fornirne una lettura o una classificazione rigorosa all'interno di un sistema delle arti che prende come criterio di catalogazione il periodo storico in cui un particolare tipo di arte è esistita. Per rendersene conto, è sufficiente confrontare fra loro le diverse opere che è possibile trovare in una qualsiasi galleria d’arte contemporanea o in una collezione d’arte: sembra quasi che queste opere siano opposte le une alle altre, tante sono le differenze che le separano. Eppure sono tutte figlie del nostro tempo, frutto di elaborazioni creative di artisti eterogenei e pertanto difformi fra loro per vissuti, percorsi di vita, spunti, influenze, direzioni, indirizzi, sviluppi, esperienze ed ambiti di appartenenza. Il risultato di questa mostra è finalizzato a diffondere e valorizzare e avvicinare con leggerezza (come in un gioco) la conoscenza di un contemporaneo, non sempre presente alle fiere d’arte e alle esposizioni ufficiali e dei suoi multiformi linguaggi.
Opere di: Barcamp, Cinzia Cannavale, Mario Formica, Hkosmoh, Dario Lo Iacono, Francesca Romana Mainieri, Paolo Manfredi, Massimiliano Matteoni, Michel, Barbara Pecorari, Giovanna Raffaelli, Daniela Rebecchi, Mariangela Sforza, Patrizia Simonetti