Discorso su surrealismo poesia e moda
La rassegna culturale I Mercoledì da NABA 2012 presenta l’incontro “Discorso su surrealismo, poesia e moda” con Federico Tinelli, film-maker.
Comunicato stampa
Incontro con Federico Tinelli
“Discorso su surrealismo, poesia e moda”
Incontro a cura del Dipartimento di Fashion Design
La rassegna culturale I Mercoledì da NABA 2012 presenta l’incontro “Discorso su surrealismo, poesia e moda” con Federico Tinelli, film-maker.
I Mercoledì da NABA, giunti quest’anno alla VI Edizione, sono promossi dalla Nuova Accademia di Belle Arti di Milano in collaborazione con i Direttori delle diverse Scuole e Dipartimenti, per ospitare, da gennaio fino a ottobre, incontri settimanali con personaggi del mondo della cultura che presentano i loro progetti e raccontano le loro esperienze professionali, aprendo le porte dell’Accademia alla città, luogo di incontro e di scambio non solo per gli addetti ai lavori, ma per tutti gli appassionati.
Federico Tinelli
Film-maker, produttore e distributore di diversi documentari meta-antropologici, cortometraggi istintivamente affini all'avanguardia surrealista, infrastage cinematografici legati al Nouveau Roman. Decostruttivista per vocazione, ricerca ostinatamente un'originalità rivelatoria, oltre che con l'audiovisivo anche col disegno, la scrittura e il sound-design.
Mercoledì da NABA
Ore 18.00
NABA, via Darwin 20, Milano - Aula Magna Spazio Elastico
www.naba.it
NABA
NABA, Nuova Accademia di Belle Arti Milano, è un’Accademia di formazione all’arte e al design: è la più grande e la più innovativa Accademia privata italiana e la prima ad aver conseguito, nel 1980, il riconoscimento ufficiale del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR). Offre corsi di primo e secondo livello nel campo del design, del fashion design, della grafica, delle arti multimediali, delle arti visive, della scenografia, per i quali rilascia diplomi accademici equipollenti ai diplomi di laurea universitari. Nata per iniziativa privata a Milano nel 1980 per volontà di Ausonio Zappa, Guido Ballo e Gianni Colombo, ha avuto da sempre l’obiettivo di contestare la rigidità della tradizione accademica e di introdurre visioni e linguaggi più vicini alle pratiche artistiche contemporanee e al sistema dell’arte e delle professioni creative. Dal 2009, NABA è entrata a far parte di Laureate International Universities, un network internazionale di oltre 55 istituzioni accreditate che offrono corsi di laurea di primo e secondo livello a più di 675.000 studenti in tutto il mondo.