Divine Allure – Profumo del Divino

Informazioni Evento

Luogo
MY ACCADEMIA
Via Ricasoli 105r, Firenze, Italia
(Clicca qui per la mappa)
Date
Il
Vernissage
29/05/2012

ore 17

Artisti
Tarshito
Uffici stampa
STUDIO ESTER DI LEO
Generi
presentazione

Presentazione del libro Divine Allure – Profumo del Divino seguita con la guida privata della mostra da parte dell’artista, Tarshito.

Comunicato stampa

DIVINE ALLURE Il profumo del divino - Opere di Tarshito 2012

Olivia Toscani Rucellai è lieta di invitarLa alla presentazione del libro Divine Allure - Profumo del Divino seguita con la guida privata della mostra da parte dell'artista, Tarshito. Segue piccolo cocktail.

Martedì 29 maggio

Ore 17 - incontro alla Libreria My Accademia: Tarshito, Pettena, Corrado
Ore 19 - Esclusivo Incontro artistico-culturale (R.S.V.P.) a Otto Luogo dell’arte in Via Maggio 13r

Martedì 29 maggio, alle ore 17, nella Libreria My Accademia, in via Ricasoli, 105 R a Firenze, Tarshito e Maurizio Corrado con il contributo di Gianni Pettena, presentano il libro DIVINE ALLURE – Tarshito, a seguire, dalle 19 alla Galleria OTTO luogo dell’arte in Via Maggio 13 rosso, Tarshito guiderà i visitatori in nella sua mostra in corso “Guerrieri d’Amore”, che terminerà il 9 giugno. La mostra, che ha il patrocinio del Comune di Firenze, si compone di una serie di dipinti, digital art e arazzi su di un tema molto caro all’artista.

IL LIBRO
Tarshito. Divine Allure. A cura di Maurizio Corrado, Sistemi Editoriali, Napoli 2012

Testi critici di Gianni Pettena, Clara Mantica, Pierre Restany, Alessandro Mendini, Cristina Morozzi, Vito Intini, Laila Tyabji, Antonella Pierno, Maria Vinella, Manuela De Leonardis, Andrea Del Guercio, Tarshito, Lama Gangchen.
Testi mostra di Marco Hilbe, Olivia Toscani Rucellai, Agneta Holst, Mauro Lovi, Raimonda Z. Bongiovanni, Astrid Feldman, Roberta Nuzzi, Attilio Zammarchi.

LA MOSTRA
La mostra accoglie una selezione di opere nuove mai esposte, insieme ad alcuni lavori storici. La mostra è concepita come un percorso nel tempo e nello spazio, ogni luogo espositivo sviluppa un tema del mondo di Tarshito.
La mostra DIVINE ALLURE Il profumo del divino, si sviluppa in tre luoghi: Firenze, Bologna, Bertinoro, da Maggio a Settembre 2012.
"Guerrieri d'amore. Non c'è più tempo! Ognuno si armi della propria bellezza, delle proprie qualità e riconosca il guerriero d'amore in sé stesso. Guardo i guerrieri d'amore e mi rispecchio nella loro bellezza di fioritura, nella loro trasformazione in cerchi. I miei capelli diventano radici a toccare le sfere celesti, i miei piedi-radici onorano il luogo dove sono, le campanelle chiamano il divino qui e ora!"