Mario Palmieri – Il falco e il gufo

Informazioni Evento

Luogo
MAGAZZINI DELLA LUPA
Via Della Lupa 10, Tuscania, Italia
(Clicca qui per la mappa)
Date
Dal al

ven. sab. 16.00 - 19.00 dom. 11.00 – 13.00

Vernissage
02/06/2012

ore 17

Artisti
Mario Palmieri
Generi
arte contemporanea, personale

Una mostra, un libro, per parlare di speranze, paure ed attese, con il linguaggio dell’arte ed il gioco del racconto fantastico: costruire nuovi mondi di realtà bilanciate, di colori intensi e brillanti, cupi e sfumati… L’artista affronta a suo modo la realtà, la guarda con l’occhio disincantato eppure mai vinto del profeta, di chi vede oltre le dinamiche del momento ed osa immaginare mondi diversi.

Comunicato stampa

L’associazione culturale Magazzini della Lupa presenta IL FALCO E IL GUFO - mostra e libro di Mario Palmieri, sabato 2 giugno 2012 alle ore 17.00.
“Studiare l'antica sapienza, la magica pittura del tempo depositata nei segni di rune misteriose e simboli di uno zodiaco magico. La Fenice della favola antica rinasce in voli di luci e segna la storia di poteri offuscati e potenti in paesaggi nebbiosi, e mordi la mela della conoscenza, aspettando
il futuro sorgere del Sole dell'avvenire, sempre attesa la nuova alba, in raggi dorati ed onere di libri e lettere....... speranza e forza di parole che accompagnano il volo di un falco e di un gufo, magici uccelli, potere e speranza che viene dal cuore dei popoli e costruisce un mondo nuovo, oltre orrori e paure...”
Una mostra, un libro, per parlare di speranze, paure ed attese, con il linguaggio dell'arte ed il gioco del racconto fantastico: costruire nuovi mondi di realtà bilanciate, di colori intensi e brillanti, cupi e sfumati... L'artista affronta a suo modo la realtà, la guarda con l'occhio disincantato eppure mai vinto del profeta, di chi vede oltre le dinamiche del momento ed osa immaginare mondi diversi. Segue l'intuizione che accompagna l'evolversi della sua opera e mentre espone, lascia trasparire il suo cammino con la sorpresa, per il contrasto tra opere ricche di cromatismi, di immagini, sino ai simboli grafici ed un libro, un racconto che propone soltanto il gioco della parola, per creare un altro mondo, un’altra realtà, e quasi senza accorgersene usa le parole come un pennello, il libro come una tavolozza in cui inserire i suoi personaggi e le storie.
Magazzini della Lupa, Via della Lupa 10, Tuscania