Marco Cipolli – Ov-Azione
La personale dell’artista toscano presenta lavori realizzati su supporti ceramici di forma ovoidale ispirati alle geometrie del mondo naturale.
Comunicato stampa
Inaugura il prossimo 2 giugno, presso la galleria d’arte contemporanea iSculpture di San Gimignano, la personale dell'artista toscano Marco Cipolli. La mostra, è al secondo taglio del nastro, dopo l’edizione appena conclusasi con notevole successo presso il Museo Civico di San Casciano Val di Pesa.
L'esposizione rappresenta l'evento principale pensato dal Centro per le Arti San Gimignano1300 per celebrare la Festa della Repubblica, omaggiando un artista Italiano che nei suoi 30 anni di carriera ha contribuito ad esportare un'immagine positiva del nostro paese all'estero.
Le opere, tutte realizzate su supporti ceramici di forma ovoidale, sottolineano ancora una volta la notevole poliedricità dell’artista che, di volta in volta presta il suo stile inconfondibile e la creatività propria di chi vede il mondo con stupore, ai materiali più disparati. Marco Cipolli afferma che "a 55 anni devono essere il piacere del fare, il senso estetico e l'intuizione del momento ad avere la meglio"; in questo senso prendono vita le sue creazioni, dando priorità, con ironia, ad una bellezza insita nella sinuosità delle forme e nella gioiosità dei colori. E’ così che l’Arte si riappropria di quell'estetica ispirata e resa indiscutibile dalle geometrie e dalle figure proprie del mondo naturale.