Gocce di pensieri sull’Albero della vita
Non una lettura, non una presentazione … ma un viaggio sensoriale nelle varie forme d’Arte . Parole, immagini e musica, fuse insieme a regalare emozioni.
Comunicato stampa
Giovedì 7 Giugno ore 19:00 :
Grazie all’aiuto del Comune di Roma, si terrà presso il Nuovo Cinema Aquila ( via l’Aquila 66) , l’evento per il lancio ufficiale del libro “ Gocce di pensieri sull’Albero della vita” di FEDERICA QUAGLIERI
<< Non una lettura, non una presentazione … ma un viaggio sensoriale nelle varie forme d’Arte . Parole, immagini e musica, fuse insieme a regalare emozioni. >>
Il Nuovo Cinema Aquila, è lo spazio prestigioso che ha fornito il Dipartimento Cultura di Roma Capitale (grazie all’aiuto della Dott.ssa Perfetti e dell’Avv. Roncaccia)per ospitare la presentazione ufficiale del libro di FEDERICA QUAGLIERI dal titolo “Gocce di pensieri sull’Albero della Vita” (edito da Galassia Arte ).
Trattandosi di un libro d’Arte, fatto di parole e immagini, si è pensato ad un’installazione vera e propria e non ad una semplice lettura. Un video, fatto di diapositive e fotografie ( tutte le fotografie sia stampate che proiettate, sono di Mirta Lispi, Melissa Marchetti e Loredana Vanini) . Su tale video FEDERICA QUAGLIERI leggerà microfonata dei passi significativi del testo accompagnata da un musicista ( Luca Pietropaoli) che ha composto musiche originali per questo progetto. Le immagini avranno un ritmo studiato ad hoc per accompagnare verbo e note. Si tratterà di un percorso sensoriale tout court nelle forme d’arte legate insieme da un unico mood. Una sinergia di forze ha reso possibile questa fusione artistica , dando vita ad progetto del tutto sui generis, in cui ogni elemento è protagonista. Le parole, le immagini, la musica generano emozioni uniche e magiche che diventano un corpo unico.