Luciano Maggiore – Solo

Informazioni Evento

Luogo
INTERNO 4
via San Sigismondo 1, interno 4 40126 , Bologna, Italia
(Clicca qui per la mappa)
Date
Dal al

Le opere di R.M. Phoenix saranno visibili dalle 19 dello stesso giorno e il giorno successivo, 8 giugno, dalle 14 alle 19.

Vernissage
07/06/2012

ore 21

Artisti
Luciano Maggiore
Generi
performance - happening

Interno 4 conclude il suo ciclo di eventi per la stagione 2011/2012, ospitando SOLO di Luciano Maggiore, artista attivo nel panorama bolognese.

Comunicato stampa

Interno 4 conclude il suo ciclo di eventi per la stagione 2011/2012, ospitando SOLO di Luciano Maggiore, artista attivo nel panorama bolognese. Luciano Maggiore (Palermo 1980) vive e lavora a Bologna. Compositore e film-maker sviluppa esperienze immersive. La musica di Luciano Maggiore è fortemente relata all’uso del nastro magnetico come pure dispositivi analogici ed elettrici di varia natura. Le sue performance sono caratterizzate da un forte impatto in termini di volume e di quantità di informazioni che si intessono tra speaker, orecchio e architettura. Il suo interesse si snoda tra diversi punti cardine: bellezza, contemplazione, rapporto tra suono e architettura, effetti acustico illusori, improvvisazione, continuum e musica concreta. Attingendo da fonti differenti – field recording, suoni generati da processi di sintesi o elaborazioni di fonti elaborate direttamente su nastro magnetico – Maggiore propone ad Interno 4 una performance sonora della durata di circa trenta minuti, uno spazio scuro che lasci al pubblico la condizione per immergersi nell’ascolto.

Per maggiori info sul lavoro dell’artista: http://soundcloud.com/lucianomaggiore https://sites.google.com/site/maggioreluciano/

Durante l’evento, verrano presentate anche le opere di R.M. Phoenix. Mancate all’ultima mostra ospitata ad Interno 4, The Dazzling Light Back del collettivo Portable Isolation Unit di cui Phoenix è parte, saranno visibili negli spazi adiacenti la performance di Luciano Maggiore, accompagnate dalla documentazione cartacea che riflette l’attività del collettivo ed il contesto per cui le stesse opere sono state ideate.

Per maggiori info sul lavoro dell’artista: http://rm-phoenix.co.uk/ http://www.portableisolationunit.com/

Per la conclusione della stagione espositiva 2011/2012 seguirà l’evento, dalle 22.30 in poi, una serata di saluto al pubblico accompagnata da musica e dissetanti di vario genere ed entità. Luciano Maggiore si esibirà il giorno 7 giugno dalle ore 21. Le opere di R.M. Phoenix saranno visibili dalle 19 dello stesso giorno e il giorno successivo, 8 giugno, dalle 14 alle 19.