Tiziana Lo Conte – DI\SS\O\L\VO

Informazioni Evento

Luogo
LABEL201
via Portuense 201 - 00146 , Roma, Italia
(Clicca qui per la mappa)
Date
Il
Vernissage
07/06/2012

dalle 20:00 alle 22:00

Contatti
Sito web: http://www.singsweetsongsofconviction.com
Artisti
Tiziana Lo Conte
Curatori
Donatella Giordano
Generi
performance - happening, serata - evento

Ilsound set di Tiziana Lo Conte si muove su sonorità radicali e saturazioni acustiche che creano insieme una struttura compositiva fluida e leggera. Livelli sonori che si compensano nella complessità della costruzione.

Comunicato stampa

In occasione di Art Take-Away

DI\SS\O\L\VO
Sound set di Tiziana Lo Conte
a cura di Donatella Giordano

Ilsound set di Tiziana Lo Conte si muove su sonorità radicali e saturazioni acustiche che creano insieme una struttura compositiva fluida e leggera. Livelli sonori che si compensano nella complessità della costruzione.
Compositrice e cantante specializzata in vocalizzi sintetici e disseminati, Tiziana Lo Conte utilizza nelle sue performances strumenti elettroacustici, elettronica, pianoforte, organetto.Forma nel 1985 i Gronge, un gruppo punk sperimentale della scena underground romana, con i quali incide diversi lavori. Negli anni ha approfondito sia lo studio della voce con nomi prestigiosi delle avanguardie, sia lo studio degli strumenti che suona. Nel 2007 si è iscritta al corso di musica elettronica del Conservatorio "S. Cecilia" di Roma. Ha sonorizzato film, composto colonne sonore per spettacoli e performances. Collabora con diversi compositori di musica contemporanea e vocalmente si esibisce con diversi gruppi italiani (Zu, Ardecore, Gronge, Mauro Tiberi, Luca Miti, Simone Pappalardo). E' in fase di realizzazione il suo primo lavoro come solista.
La Sound Performance si svolgerà in occasione di Art Take-Away, aperitivo in cortile alla presenza degli artisti in occasione diSingSweetSongs Of Conviction, un progetto itinerante di Lisa Wadeinauguratosi alla Galleria SchauFenster di Berlino e arrivato a Roma nel suggestivo spazio della Galleria Label201, dove sarà ospitato fino al 14 giugno 2012 per poi proseguire verso le tappe successive: Londra, Belfast, NY, Citta' del Messico.

Food & drink a cura di The.sign studio experience.event&food.house.