Valerio Spada – Gomorrah Girl
Si tratta di una ricerca che partendo da un tragico fatto di cronaca indaga nella vita quotidiana delle adolescenti di Scampia che, nate dall’humus della camorra e affacciandosi alla vita, si devono rapportare a codici immutabili e viverli nel loro intimo.
Comunicato stampa
venerdì 8 giugno alle ore 18,30 a Ravenna, inaugura "Argentica" spazio dedicato alla conoscenza e alla diffusione del linguaggio della fotografia.
In questa occasione verra' presentato il libro e inaugurata la mostra "Gomorrah Girl" di Valerio Spada.
Si tratta di una ricerca che partendo da un tragico fatto di cronaca indaga nella vita quotidiana delle adolescenti di Scampia che, nate dall'humus della camorra e affacciandosi alla vita, si devono rapportare a codici immutabili e viverli nel loro intimo.
Il tema della camorra verrà ulteriormente approfondito con la mostra "Le voci di dentro" di Stefano Renna che il prossimo ottobre ci proporrà il suo punto di vista da reporter di strada.
Dalle 19,30 Valerio Spada intratterrà il pubblico parlando della sua ricerca, del suo lavoro e dell'autoproduzione del libro che nel 2011 ha riscosso numerosi premi internazionali.