Cosa bolle in pentola? #6
Torna a Bologna la serie di pranzi collettivi per sostenere progetti creativi con il suo sesto e ultimo appuntamento: un pic-nic al Parco delle Montagnola, all’interno della programmazione di “Estate in Montagnola 12”.
Comunicato stampa
Cosa bolle in pentola? # 6
pranzi collettivi per sostenere progetti creativi
domenica 17 giugno 2012, ore 12.30
Parco della Montagnola, Bologna
(versione pic-nic)
Domenica 17 giugno torna a Bologna la serie di pranzi collettivi per sostenere progetti creativi con il suo sesto e ultimo appuntamento: un pic-nic al Parco delle Montagnola, all’interno della programmazione di “Estate in Montagnola 12”.
Questa edizione di Cosa bolle in pentola? capita in un momento di particolare tristezza. Per essere concretamente d’aiuto alle popolazioni colpite dal terremoto, il 17 giugno sarà anche l’occasione per raccogliere materiale (generi alimentari a lunga scadenza, acqua in confezioni integre, giocattoli, tende, cerate, materiale da campeggio, etc.) da inviare poi al CSV - Centro Servizi per il Volontariato di Modena (http://terremoto.volontariamo.com): per l’elenco esatto di quello che serve, fare riferimento alla pagina http://terremoto.volontariamo.com/richieste-e-beni.
Questo pic-nic sarà la fine di un’avventura partita a febbraio 2011 con il primo pranzo, ma iniziata già a novembre 2010 con le prime riunioni e la formazione del gruppo di lavoro * che ha curato il progetto fino a qui.
Tutte le informazioni su:
http://ossigeno.rcdc.it/cosabolleinpentola/
Tutti i dettagli su come presentare un progetto o partecipare come commensali:
http://ossigeno.rcdc.it/cosabolleinpentola/comefunziona/
Info e prenotazioni: [email protected] - 051 093 36 05 (tutte le mattine, tranne il mercoledì)
- - - -
Cosa bolle in pentola? è un pranzo domenicale, vegetariano e sostenibile attraverso il quale sostenere progetti artistici e culturali da sviluppare a Bologna e dintorni.
State lavorando a uno spettacolo, un’installazione, un libro o un reportage, ma vi mancano i soldi per partire? Partecipando al pranzo potrete presentare il vostro progetto insieme a quelli di altri creativi, che saranno poi votati dai commensali.
Avete voglia di conoscere le idee che agitano la città e assaggiare cibo locale cucinato in maniera inaudita? Basta prenotare un posto per mangiare e così scegliere anche il vostro progetto preferito tra quelli che saranno presentati durante il pranzo.
Il pranzo è un’occasione di incontro tra creativi e commensali nell’area di Bologna, e allo stesso tempo promuove una nuova modalità di finanziamento, partecipata e sorridente.
Cosa bolle in pentola? è stato sviluppato per proporre un modo conviviale per condividere le idee creative e le risorse (i soldi, il cibo e la buona volontà) presenti in città. In particolare portando a Bologna l’esperienza statunitense (le Sunday Soup di Chicago in particolare), che negli anni scorsi è arrivata a Milano con Granaio e Tavola Periodica.
* Cosa bolle in pentola? è un progetto di CiboSano, Culinaria Sexy Sapori, La Pillola e Ossigeno!, sviluppato da Alice Guastadini, Anna Roberti, Eléonore Grassi, Elisa Mazzola, la FunkyZdaura, Ilenia Gamberini, Laura Cacciari, e Michele Restuccia. Ovvero? (http://ossigeno.rcdc.it/cosabolleinpentola/chi-bolle-in-pentola/)