Dario Agrimi – Up

Informazioni Evento

Luogo
FORTEZZA DA BASSO
Viale Filippo Strozzi 1, Firenze, Italia
(Clicca qui per la mappa)
Date
Dal al
Vernissage
28/06/2012
Contatti
Email: info@formaquattro.com
Artisti
Dario Agrimi
Curatori
Roberto Lacarbonara
Generi
arte contemporanea, personale

Formaquattro è presente al 75° Pitti Bimbo con la mostra personale “UP” dell’artista Dario Agrimi, inaugurata in occasione della presentazione della prima collezione Guru Gang prodotta da Marbel su licenza di Bombay Rayon Fashion.

Comunicato stampa

Formaquattro è presente al 75° Pitti Bimbo con la mostra personale “UP” dell’artista Dario Agrimi, inaugurata in occasione della presentazione della prima collezione Guru Gang prodotta da Marbel su licenza di Bombay Rayon Fashion. La mostra è allestita nello spazio espositivo della Marbel (Fortezza da Basso, Padiglione Cavaniglia, Y 13-15) , uno stand di carattere industriale che ricrea una vera e propria galleria d’arte.

“Up è la storia di un salto nel vuoto. Uomini e cose a volteggiare lassù, nel corridoio tra cielo e terra, senza rete, senza un peso, incondizionatamente. Le opere di Dario Agrimi sono un trattato sulla libertà, condizione di un equilibrio instabile per uomini che sfidano la gravità, stanno sospesi, salgono in alto fino a perdere i riferimenti e dall’alto guardare l’orizzonte allargarsi. I soggetti sono colti nel salto e nel volo, spesso alle prese con piroette e acrobazie, sempre immersi nel bianco di una luce irreale. La pittura assomiglia a un campo visivo incontaminato e purissimo, dove il gioco è la misura della perfezione.
Dario Agrimi e Pitti Bimbo. Un racconto scritto senza tener conto della concretezza, della gravità, dei vincoli del mondo. Perché contano gli sguardi rivolti verso l’alto a costo di perdere l’equilibrio: è l’unico rischio che si corre ad inseguire i bambini oltre le regole dei grandi. Up è questo incontro con l’arte di non sapersi adulti”. (R.L.)