Far & Near
“Far & Near” presenta una personale a due voci, dell’artista eritreo ERMIAS EKUBE e del fiorentino PAOLO LANTIERI, a sancire il ventennale gemellaggio tra le città di Asmara e Firenze che ha valso alla mostra il patrocinio anche del Comune di Firenze.
Comunicato stampa
"Percorsi d'Arte in Biblioteca"
a cura di Roberta Fiorini
presenta
"FAR & NEAR"
Così lontano-Così vicino
30 Giugno - 27 Settembre 2012
Presso la Biblioteca Comunale di Pontassieve (Firenze) si inaugura Sabato 30 Giugno 2012 la mostra "FAR & NEAR - Così lontano,così vicino", nell'ambito di "Percorsi d'Arte in Biblioteca" a cura di Roberta Fiorini per il Dipartimento Cultura del Comune di Pontassieve.
"FAR & NEAR" presenta una personale a due voci, dell'artista eritreo ERMIAS EKUBE e del fiorentino PAOLO LANTIERI, a sancire il ventennale gemellaggio tra le città di Asmara e Firenze che ha valso alla mostra il patrocinio anche del Comune di Firenze.
Ekube, considerato da tempo l'artista più significativo del Corno d'Africa, e Lantieri,presente da anni sulla scena artistica non solo nazionale, condividono un vocabolario espressivo fondato sulla suggestione emotiva del colore così come la coniazione, personalissima in ciascuno di loro, di una sintesi figurativa capace di dialogare con estensioni astratte-informali.
La mostra si avvale della collaborazione dell'associazione umanitaria "Annulliamo la distanza".