Manuela Vaccaro – Il Paradiso perduto

Informazioni Evento

Luogo
CASTEL DELL'OVO
Via Luculliana , Napoli, Italia
(Clicca qui per la mappa)
Date
Dal al
Vernissage
03/07/2012

ore 18

Contatti
Email: casteldellovo@comune.napoli.it
Artisti
Manuela Vaccaro
Generi
arte contemporanea, personale

L’opera di Milton, spunto per sottolineare come la nostra cultura perde il rispetto per il femminile e con esso il rispetto per l’intera umanità. L’evento propone opere che rappresentano donne della storia, divinità antiche femminili, affisse su supporti simili ad alberi, legno, fil di ferro, stoffa, carta, specchi di recupero, fiori in plastica riciclata a simboleggiare roccia, acqua, terra.

Comunicato stampa

Il Paradiso perduto (e l'asservimento della bellezza)

mostra/evento di Arte Contemporanea dedicato alla Madre Terra

di MANUELA VACCARO

Martedì 3 luglio alle 18.00, in Castel dell’Ovo Sala delle Prigioni con la collaborazione del Comune di Napoli, Assessorato alla Cultura, Galleria Monteoliveto presenta la mostra/evento con installazione site specific dell’artista napoletana Manuela VACCARO.

L’opera di Milton, spunto per sottolineare come la nostra cultura perde il rispetto per il femminile e con esso il rispetto per l'intera umanità. L’evento propone opere che rappresentano donne della storia, divinità antiche femminili, affisse su supporti simili ad alberi, legno, fil di ferro, stoffa, carta, specchi di recupero, fiori in plastica riciclata a simboleggiare roccia, acqua, terra. Il percorso ideale condurrà lo spettatore in un 'paradiso' naturale incontaminato, abitato da figure femminili che rappresentano ogni aspetto della sacralità di madre terra, per mostrargli quanto ogni forma di evoluzione sia possibile purché basata su un senso di connessione profonda con tutti gli esseri viventi, animati e inanimati, e con il pianeta che ci ospita.

Il messaggio : l’etica della bellezza per aiutare il mondo.