Alessio Bolognesi – Sfiggy
La mostra nasce con l’obiettivo di mostrare come l’arte possa creare una realtà costruita anche considerando punti opposti e paralleli, più generazioni contemporaneamente, culture lontane, integrandole in una visione giocosa nuova di socialità.
Comunicato stampa
Sabato 14 luglio 2012 alle ore 19:00 viene presentata l’inaugurazione della mostra Esperimenta 1.2 / Sfiggy, personale dell’artista ferrarese Alessio Bolognesi, negli spazi di Esperimeta - Borgo Vodice / Sabaudia (LT).
Sarà il trascinante, profondo, inatteso, proliferante e irriverente alieno bianco, ad inaugurare la prima mostra personale dello spazio esperimenta. Siamo tutti in attesa dell’arrivo di “Sfiggy” l’ironico personaggio nato dalla fantasia di Alessio Bolognesi, pronto a lasciare tracce della sua presenza affrontando mitiche maghe e epiche memorie. La mostra nasce con l’obiettivo di mostrare come l’arte possa creare una realtà costruita anche considerando punti opposti e paralleli, più generazioni contemporaneamente, culture lontane, integrandole in una visione giocosa nuova di socialità e progressione pensando alla città come un luogo dove lasciare la propria impronta, esorcizzando stereotipi interiorizzati e da quell’inconscio storico trasmesso da media e società che inconsapevolmente e spesso dannosamente direzionano i nostri pensieri.
L'artista sarà presente all'inaugurazione.