Festival degli appetiti
Una settimana di convegni, laboratori di progettazione e performance artistiche in cui architettura, arte, cinema e teatro sono chiamate a confronto per ibridarsi attorno al tema della cura del paesaggio e dei luoghi dell’abitare.
Comunicato stampa
Una settimana di convegni, laboratori di progettazione e perfomance artistiche in cui architettura, arte, cinema e teatro saranno chiamati a confronto per ibridarsi attorno al tema della cura del paesaggio e dei luoghi dell'abitare.
L'evento, sostenuto dalla Fondazione Bertarelli, accoglierà al suo interno YAC -- primo workshop internazionale promosso e sostenuto dal Dipartimento della Gioventù - Presidenza del Consiglio dei Ministri e dall'Anci nell'ambito della Creatività Giovanile con il coinvolgimento di Puglia, Toscana e Sardegna --, destinato a 10 giovani artisti.
Questi saranno i protagonisti della costruzione di una chiesa di fieno, di spettacoli teatrali e musicali, di un film sulle attività del Festival e di opere di Land art da lasciare sul territorio come segni di una trasformazione sensibile del paesaggio-habitat.