Arti nel Bosco 2012
Arti nel Bosco è Land Art, ma non solo: una serie di avvincenti iniziative, attività e spettacoli che porteranno i visitatori del Parco delle Fonti di Torrate a conoscere, ammirare e sperimentare direttamente la natura coinvolgendo contemporaneamente tutte le arti.
Comunicato stampa
Arti nel Bosco 2012. Concorso internazionale di Land Art
Parco delle Fonti, Torrate di Chions. 31.08.2012 – 02.09.2012
Il rapporto che lega l’individuo alla biosfera è di primaria importanza.
Nel contesto artistico/culturale la Land Art ha l’obiettivo di far entrare in piena sintonia l’opera con l’ambiente circostante oltrepassando i limiti delle più classiche forme artistiche, in questo modo il fruitore sarà in grado di realizzare un’esperienza estetica completa immergendosi nell’ambiente stesso.
Arti nel Bosco è Land Art, ma non solo: una serie di avvincenti iniziative, attività e spettacoli che porteranno i visitatori del Parco delle Fonti di Torrate a conoscere, ammirare e sperimentare direttamente la natura coinvolgendo contemporaneamente tutte le arti. Sarà un continuo riferimento tra arte e tecnica con l’obiettivo di preservare il sapere bucolico: nozioni indispensabili per proiettarci verso un nuovo modello di sviluppo.
Un festival ricco di esperienze sensoriali che coinvolge il pubblico guidandolo all’interno dell’incantevole cornice del bosco di Torrate, lo stesso ambiente farà da scenario agli innumerevoli intrattenimenti previsti per questa 4ª edizione “In Equilibrio”.
“L’unico mezzo con cui possiamo preservare la natura è la cultura”
Wendell Berry