Sergio Alessandri – Perché partire?
Il ricavato della mostra Perché partire? Questa è la nostra casa. Stiamo bene qui di Sergio Alessandri sarà devoluto alla Fondazione Ant Italia Onlus.
Comunicato stampa
Martedì 11 settembre 2012, alle ore 18, presso il Museo della Sanità e dell’Assistenza (via Clavature, 8 – Bologna), inaugura la mostra Perché partire? Questa è la nostra casa. Stiamo bene qui di Sergio Alessandri. Il ricavato della mostra sarà devoluto alla Fondazione Ant Italia Onlus.
La mostra che prenderà il via l'11 settembre 2012 va a sostegno della Fondazione ANT Italia Onlus.
Nata a Bologna nel 1978 per iniziativa del Prof. Franco Pannuti, ANT rappresenta la più ampia esperienza in Italia e in Europa di assistenza socio-sanitaria domiciliare gratuita ai Sofferenti di tumore e opera in nome dell’“Eubiosia” (dal greco antico, “la buona vita”) intesa come insieme di qualità che conferiscono dignità alla vita, dal primo all’ultimo respiro. Dal 1985 ad oggi ANT ha assistito in modo completamente gratuito circa 87.000 Sofferenti, 24 ore su 24, tutti i giorni dell’anno. I Sofferenti assistiti nei 20 Ospedali Domiciliari Oncologici ANT (ODO-ANT) presenti in 9 regioni d'Italia sono oltre 3.600 ogni giorno.