Stefano Serusi – Novecento

Informazioni Evento

Luogo
BIBLIOTECA AFFORI
Viale Affori 21, Milano, Italia
(Clicca qui per la mappa)
Date
Dal al

è possibile visitare la mostra negli orari di apertura della Biblioteca

Vernissage
15/09/2012

dalle 17.00 alle 19.30

Contatti
Sito web: http://www.arsprima.it
Biglietti

ingresso libero

Artisti
Stefano Serusi
Curatori
Andrea Lacarpia
Generi
arte contemporanea, personale

Verranno presentati due interventi installativi realizzati per i sontuosi ambienti di Villa Litta Modignani, dimora storica costruita tra il ‘600 e il ‘700 e oggi sede bibliotecaria, della quale l’artista ha voluto rievocare la perduta dimensione domestica, ma in maniera apertamente artefatta.

Comunicato stampa

Sabato 15 settembre 2012 sarà inaugurata la mostra personale di Stefano Serusi, dal titolo Novecento. Verranno presentati due interventi installativi realizzati per i sontuosi ambienti di Villa Litta Modignani, dimora storica costruita tra il '600 e il '700 e oggi sede bibliotecaria, della quale l'artista ha voluto rievocare la perduta dimensione domestica, ma in maniera apertamente artefatta. La mostra, a cura di Andrea Lacarpia, è organizzata e promossa da Arsprima con la collaborazione della Biblioteca Comunale Milano Affori.

Stefano Serusi (Alghero 1980, vive e lavora a Milano) ha esposto in diverse mostre personali e collettive. La sua ricerca è incentrata sulla creazione di sofisticate simulazioni narrative, per le quali utilizza un intreccio di frammenti e suggestioni, tratte da fonti diverse, unite insieme con la coerenza logica tipica del ricercatore dall’attitudine analitica, quasi scientifica, abbinata ad una volontaria conformazione all’ideale romantico di evasione dalla quotidianità.