One night summer experience
AICA|Andrea Ingenito Contemporary Art è lieta di dare inizio alla nuova stagione espositiva con l’incontro One night summer experience – Metamorphosis.
Comunicato stampa
AICA|Andrea Ingenito Contemporary Art è lieta di dare inizio alla nuova stagione espositiva con l'incontro One night summer experience - Metamorphosis previsto venerdì 28 settembre alle 19,00.
L'evento costituisce il nuovo punto di partenza dopo la pausa estiva e intende celebrare in modo informale la nuova fase autunnale, che già si preannuncia ricca di novità.
La serata sarà accompagnata dalla One night exhibition di Daniela Pergreffi che riunisce in galleria alcune delle opere presentate lo scorso agosto presso il Museo Diocesano di Gaeta nell'ambito della personale Metamorphosis curata da Andrea Ingenito.
Un'opportunità che, dopo il grande consenso ottenuto nella sede estiva, viene offerta a tutti coloro che non hanno potuto ammirare i lavori che, sebbene ispirati a Circe ed al suo mondo incantato ed inquietante, si pongono come parabola del presente.
Le “mutazioni” e “contaminazioni” tra dimensione umana e animale compiute dalla maga rappresentano infatti lo specchio della condizione contemporanea, caratterizzata tanto da volontarie modificazioni fisiche, quanto da imprevedibili evoluzioni, degenerazioni e degradazioni dell’animo umano.