Fotografare stanca. Italo Zannier e l’editoria
Fotografare stanca è un incontro con Italo Zannier, storico, fotografo e critico della fotografia. Dopo l’appuntamento di giugno con Selva Barni, Massimo Torrigiani e Francesco Zanot di Fantom – quadrimestrale sugli usi e abusi della fotografia contemporanea – Spazio Punch torna sul tema, soffermandosi su Fotografis e Fotologia, pubblicazioni periodiche curate da Zannier a partire dai primi anni Ottanta.
Comunicato stampa
Fotografare stanca è un incontro con Italo Zannier, storico, fotografo e critico della fotografia. Dopo l'appuntamento di giugno con Selva Barni, Massimo Torrigiani e Francesco Zanot di Fantom - quadrimestrale sugli usi e abusi della fotografia contemporanea - Spazio Punch torna sul tema, soffermandosi su Fotografis e Fotologia, pubblicazioni periodiche curate da Zannier a partire dai primi anni Ottanta. In occasione dell'incontro è prodotto un poster in edizione limitata, progettato da Heads Collective, che include un'intervista inedita all'autore; nel corso della giornata, inoltre, l'intera collezione di Fotografis e Fotologia sarà consultabile dal pubblico.
Fotografare stanca continua un percorso di ricerca di Spazio Punch dentro l'editoria, a cura di Saul Marcadent, Augusto Maurandi e Lucia Veronesi.
Punch dal 2011 è design, moda, editoria, architettura, contemporaneità. Un’organizzazione non profit - che trova spazio in un ex magazzino di stoccaggio di liquori e birra - dove fare ricerca, rilassarsi, progettare il futuro.