Daz Davide Coluzzi – Sospesi Oltre il Limite
In mostra 16 opere del giovane artista, grazie al progetto Banca SISTEMA ARTE, nato nel 2011 in collaborazione con l’Associazione no-profit ArtGallery e dedicato alla promozione del patrimonio creativo di giovani artisti italiani.
Comunicato stampa
Milano, Roma - 27 settembre 2012
Si inaugura oggi nella sede di Banca SISTEMA a Roma la mostra personale di Davide Coluzzi - DAZ- “Sospesi Oltre il Limite”.
Davide Coluzzi è un architetto attivo nel panorama artistico italiano e internazionale la cui ricerca spazia dalla pittura alla fotografia, al video, alle installazioni interattive.
Gianluca Garbi, amministratore delegato di Banca SISTEMA, ha commentato: “Siamo felici di proseguire, con Davide Coluzzi, il nostro percorso di promozione di giovani artisti emergenti offrendo loro canali privilegiati di visibilità. Promuovendo il loro lavoro ci auguriamo di contribuire alla valorizzazione e al sostegno del patrimonio culturale del nostro Paese offrendo in particolare ai giovani opportunità di crescita”.
Sino al 27 dicembre, Banca SISTEMA ospiterà 16 opere del giovane artista, grazie al progetto Banca SISTEMA ARTE, nato nel 2011 in collaborazione con l’Associazione no-profit ArtGallery e dedicato alla promozione del patrimonio creativo di giovani artisti italiani.
L’iniziativa si svolge con il patrocinio del Comitato Italiano per il Programma Alimentare Mondiale delle Nazioni Unite (WFP). Per ogni opera venduta della serie fotografica Il Diverso, infatti, Banca SISTEMA si impegna a devolvere al WFP la somma equivalente all’acquisto dell’opera stessa.
Davide Coluzzi nasce a Potenza nel 1979 e vive e lavora tra l’Italia e la Francia. Nel 2004 trasferisce i suoi studi in Francia per un anno, ove mantiene viva la sua passione per l’arte ottenendo premi e riconoscimenti, tra i quali il premio del concorso fotografico “Le monde actuel”. Rientrato in Italia, prosegue la propria attività artistica attraverso la partecipazione a mostre collettive. Collabora in particolare con lo studio over[h]ome, all’interno del quale molti progetti di architettura si arricchiscono grazie a collaborazioni con studi di fama internazionale, da Fuksas a Livio Sacchi. Nel 2009 riceve una menzione speciale al premio internazionale di fotografia “la percezione del diverso”. Con un’installazione ha esposto a New York nel 2011, nella galleria “The Invisible Dog” a Brooklyn.
Il catalogo delle opere di Davide Coluzzi è disponibile sul sito web di Banca SISTEMA, nell’apposita area dedicata al progetto: www.bancasistemarte.it
La sede della mostra è in Piazzale delle Belle Arti, 8 (Roma).
Scarica il comunicato in PDF: http://www.bancasistema.it/it/press_pdf/20120927_BSArte_DavideColuzzi_ComunicatoStampa.pdf
Relazioni con i Media
Anna Mascioni
Tel. +39 02 802801
E-mail [email protected]
Web: www.bancasistema.it - www.bancasistemarte.it
Per conoscere i lavori dell’artista Davide Coluzzi e l’Associazione Artgallery è possibile visitare le seguenti pagine web:
- www.daz-davidecoluzzi.com
- www.associazioneartgallery.org
Banca SISTEMA
Banca SISTEMA è una banca indipendente, nata nel 2011, con la partecipazione di tre Fondazioni Bancarie presenti nel Nord, Centro e Sud Italia (la Fondazione Banco di Sicilia, la Fondazione Cassa di Risparmio di Pisa e la Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria) e Royal Bank of Scotland Special Opportunities Fund. Con sedi a Milano, Roma e Londra, Banca SISTEMA si inserisce in un particolare segmento della scena finanziaria italiana, volto a garantire liquidità alle imprese attraverso la gestione dei crediti nei confronti della Pubblica Amministrazione.
Per conoscere le attività e il lavoro svolto dalle Fondazioni azioniste di Banca SISTEMA è possibile visitare le seguenti pagine web:
- www.fondazionebancodisicilia.it
- www.fondazionecaripisa.it
- www.fondazionecralessandria.it
Ulteriori informazioni su RBS Asset Management Ltd, gestore del fondo di private equity RBS Special Opportunities Fund, sono disponibili al seguente indirizzo web: http://am.rbs.com