Come se nulla fosse – Pretending indifference

Informazioni Evento

Luogo
SPAZIO DURING
via Brioschi 62, Milano, Italia
(Clicca qui per la mappa)
Date
Dal al

da Lunedì a Venerdì, dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18

Vernissage
02/10/2012

ore 18

Contatti
Email: pressmedia@coolmag.it
Sito web: http://www.pretending-indifference.tumblr.com
Generi
arte contemporanea, collettiva

Ciascuno dei 12 artisti è sollecitato a riflettere, col proprio stile e i propri orizzonti culturali, sul “fingere indifferenza” rispetto al presente e al futuro prossimo… e “Come se nulla fosse” (attraverso colori, luce, installazioni, fotografie, poster) trasmettere la situazione contemporanea in chiave politica e sentimentale.

Comunicato stampa

Artisti in mostra: Isotta Beautifulworld, Bros, Gabriela Butti, Laura Fantacuzzi, Annalisa Fulvi, Davide Genna, Sterven Jorgen, L’orMa, Raffaella Regina, Sara Scanderebech, Tan Cheng, Lorenzo Zavatta

In questo periodo socio (storico) – economico, il tema del fingere indifferenza è per l’artista una tensione di notevole importanza. Perché, come ci ricorda Gilberto Zorio, non c’è frattura fra il vivere sociale e la dimensione fisica del nostro raggio d’azione. E questa ambiguità nella vita trasporta in noi i problemi e i pensieri di questa crisi di sistema, in cui sono caduti per sempre i parametri della crescita e dell’infinito. Ciò, inevitabilmente, si riflette nel nostro lavoro di artisti in molteplici espressioni ma in particolare nel fingere indifferenza agli occhi degli altri e soprattutto dell’arte contemporanea, che nel suo ancoraggio al sistema economico non può permettersi di svelare come sarà il futuro, poiché su di esso fonda parte delle proprie aspettative.

Ciascuno dei 12 artisti è sollecitato a riflettere, col proprio stile e i propri orizzonti culturali, sul “fingere indifferenza” rispetto al presente e al futuro prossimo… e “Come se nulla fosse” (attraverso colori, luce, installazioni, fotografie, poster) trasmettere la situazione contemporanea in chiave politica e sentimentale.

La sede amministrativa della During Spa (www.during.it) mette a disposizione i propri spazi caratterizzati da trasparenti linee architettoniche, all’interno di un ex capannone d’inizi Novecento. La mostra collettiva è organizzata dagli artisti in collaborazione con Ponti x l’Arte (http://pontixarte.myblog.it), progetto curato da Eleonora Tarantino (giornalista pubblicista/art consultant) e Stefano Bianchi (giornalista professionista/critico d’arte). Lo scopo è rivolgersi a tutti coloro che desiderano conoscere e collezionare Arte Contemporanea, portando e realizzando opere anche in location inconsuete, fuori dagli abituali circuiti di gallerie e musei.

Artisti in mostra:
Isotta Beautifulworld, Bros, Gabriela Butti, Laura Fantacuzzi, Annalisa Fulvi, Davide Genna, Sterven Jorgen, L’orMa, Raffaella Regina, Sara Scanderebech, Tan Cheng, Lorenzo Zavatta In questo periodo socio (storico) – economico, il tema del fingere indifferenza è per l’artista una tensione di notevole importanza. Perché, come ci ricorda Gilberto Zorio, non c’è frattura fra il vivere sociale e la dimensione fisica del nostro raggio d’azione. E questa ambiguità nella vita trasporta in noi i problemi e i pensieri di questa crisi di sistema, in cui sono caduti per sempre i parametri della crescita e dell’infinito. Ciò, inevitabilmente, si riflette nel nostro lavoro di artisti in molteplici espressioni ma in particolare nel fingere indifferenza agli occhi degli altri e soprattutto dell’arte contemporanea, che nel suo ancoraggio al sistema economico non può permettersi di svelare come sarà il futuro, poiché su di esso fonda parte delle proprie aspettative. Ciascuno dei 12 artisti è sollecitato a riflettere, col proprio stile e i propri orizzonti culturali, sul “fingere indifferenza” rispetto al presente e al futuro prossimo… e “Come se nulla fosse” (attraverso colori, luce, installazioni, fotografie, poster) trasmettere la situazione contemporanea in chiave politica e sentimentale. La sede amministrativa della During Spa (www.during.it) mette a disposizione i propri spazi caratterizzati da trasparenti linee architettoniche, all’interno di un ex capannone d’inizi Novecento. La mostra collettiva è organizzata dagli artisti in collaborazione con Ponti x l’Arte (http://pontixarte.myblog.it), progetto curato da Eleonora Tarantino (giornalista pubblicista/art consultant) e Stefano Bianchi (giornalista professionista/critico d’arte). Lo scopo è rivolgersi a tutti coloro che desiderano conoscere e collezionare Arte Contemporanea, portando e realizzando opere anche in location inconsuete, fuori dagli abituali circuiti di gallerie e musei.