Interni Genovesi
“Interni Genovesi. Disegni di arredo e grande decorazione nell’età barocca”, a cura di Piero Boccardo e Margherita Priarone, propone una ricca selezione di disegni preparatori per affreschi, decorazioni di pareti, stucchi e arredi, realizzati da grandi artisti attivi a Genova nell’età barocca – tra gli altri Domenico Piola, Gregorio De Ferrari, Amedeo Leoncini – che documenta il gusto e la raffinatezza degli interni progettati per le lussuose dimore dell’aristocrazia locale.
Comunicato stampa
“I Palazzi di Genova" è un marchio appositamente creato per conferire la giusta importanza all’operazione di restauro di due importanti palazzi storici genovesi: Palazzo Doria De Fornari, situato in Piazza De Ferrari, e Palazzo Lercari Spinola, in via degli Orefici.
In concomitanza con il 52° Salone Nautico di Genova, Palazzo Lercari Spinola sarà aperto in via eccezionale al pubblico e, grazie alla collaborazione tra Vaimm Sviluppo, società appartenente al Gruppo Vittoria Assicurazioni e la Direzione Musei del Comune di Genova, ospiterà dal 6 al 14 ottobre la mostra: “Interni Genovesi. Disegni di arredo e grande decorazione nell’età barocca”, a cura di Piero Boccardo e Margherita Priarone, una ricca selezione di disegni preparatori per affreschi, decorazioni di pareti, stucchi e arredi, realizzati da grandi artisti attivi a Genova nell’età barocca – tra gli altri Domenico Piola, Gregorio De Ferrari, Amedeo Leoncini – che documenta il gusto e la raffinatezza degli interni progettati per le lussuose dimore dell’aristocrazia locale.