Giusi Ferrè – ABC dello stile
La temuta guru della moda italiana, è ironica e mai banale ma altrettanto impietosa quando assegna le celeberrime “bucce di banana”. Consigli pratici, regole utili, cos’è giusto e cos’è sbagliato indossare con l’autrice del libro Buccia di Banana (Rizzoli), un rigoroso dizionario illustrato dell’eleganza in 65 voci.
Comunicato stampa
Giusi Ferrè alla Sandretto
Fondazione Sandretto Re Rebaudengo, Torino
18 Ottobre 2012
18.30
ABC DELLO STILE
con Giusi Ferrè, giornalista, Patrizia Sandretto Re Rebaudengo e Gabriele Ferraris, giornalista.
Dal 15 al 21 ottobre 2012 il Circolo dei lettori organizza
Voce del Verbo Moda. Sette giorni con stilisti, filosofi, scrittori, giornalisti e imprenditori per raccontare le evoluzioni e le contaminazioni di un fenomeno mutevole e articolato, espressione allo stesso tempo dell’individuo e della società. Voce del Verbo moda è un progetto de il Circolo dei lettori realizzato con il sostegno di Camera di Commercio industria artigianato e agricoltura di Torino, in collaborazione con Assessorato alla Cultura e al Turismo della Città di Torino; ASCOM Confcommercio Torino e Provincia, con il contributo del Gruppo Miroglio e CNA - Confederazione Nazionale dell’artigianato e della Piccola e Media Impresa di Torino.
La temuta guru della moda italiana è ironica e mai banale ma altrettanto impietosa quando assegna le celeberrime "bucce di banana". La classe, per lei, è come il coraggio per Don Abbondio: se non ce l'hai, nessuno te lo può dare. Il cattivo gusto è portare abiti all'ultimissima moda, quelli appena usciti. Consigli pratici, regole utili, cos'è giusto e cos'è sbagliato indossare con l'autrice del libro Buccia di Banana (Rizzoli), un rigoroso dizionario illustrato dell'eleganza in 65 voci.