Dianne Bowen – Tell me everything
L’artista statunitense vive a New York dove ha studiato alla School of Visual Arts. Ha esposto in diverse parti del mondo. Questa esposizione personale è la sua prima mostra in Italia.
Le sue esperienze artistiche sono generate da un pensiero percepito nel tempo e nello spazio, cristallizzato nella concettualità di un’azione.
Comunicato stampa
Venerdì 19 ottobre 2012 alle ore 18 s’inaugura con la presenza dell’artista
TELL ME EVERYTHING : DIMMI TUTTO personale di Dianne Bowen.
L'artista statunitense vive a New York dove ha studiato alla School of Visual Arts. Ha esposto in diverse parti del mondo. Questa esposizione personale è la sua prima mostra in Italia.
Le sue esperienze artistiche sono generate da un pensiero percepito nel tempo e nello spazio, cristallizzato nella concettualità di un'azione.
Attraverso la linea, la più semplice e la più complicata dei segni, collega segni, parole, colori, e ciò sembra essere l’obiettivo principale di Dianne che, con la fragilità della linea scava la superfice per cercare il processo di ascolto: come e cosa si sente.
L’artista esplora attraverso i materiali fino a raggiungere una sorta di conversazione in poesia visiva. Conseguentemente affronta con ottimi risultati il tema del “libro d’artista”.
La sua astrazione è anche l'espressione dell'inconscio, tocca il surrealismo, diventa un'esperienza intellettuale che filtra la grande eredità delle avanguardie storiche.