Fausto Montanari – Spalle al mare

Informazioni Evento

Luogo
CASTELLO DI NERVI
Passeggiata Anita Garibaldi 22, Genova, Italia
(Clicca qui per la mappa)
Date
Dal al

tutti i giorni (escluso il lunedì) dalle 13:00 alle 18:00, all’interno del Castello di Nervi in via Anita Garibaldi 22 a Genova, dove sarà possibile incontrare l’artista.

Vernissage
20/10/2012

ore 18

Artisti
Fausto Montanari
Generi
arte contemporanea, personale

Una galleria di illustrazioni che esibiscono tratti netti, precisi e sporchi allo stesso tempo. Forme che vibrano mischiandosi con la forza delle storie che racchiudono, l’uomo e il mare, due soggetti abituati a guardarsi e che a volte si ignorano, dandosi le spalle per motivi diversi: amore, rabbia o semplici gesti quotidiani o casuali.

Comunicato stampa

Una galleria di illustrazioni che esibiscono tratti netti, precisi e sporchi allo stesso tempo. Forme che vibrano mischiandosi con la forza delle storie che racchiudono, l’uomo e il mare, due soggetti abituati a guardarsi e che a volte si ignorano, dandosi le spalle per motivi diversi: amore, rabbia o semplici gesti quotidiani o casuali. Le storie che sono raccontate nella mostra sono tante e diverse, realizzate con molteplici tecniche dal digitale, alla pittura fino alla linoleografia, tecniche che però si incrociano nelle stesse illustrazioni, confondendosi o mettendosi in risalto grazie a ricercati contrasti.

Durante l’'inaugurazione, al via dalle ore 18:00 sarà possibile gustarsi un aperitivo accompagnati da musica dal vivo: un’'improvvisazione jazz di tromba e chitarra. Inoltre, i visitatori che porteranno con sè t-shirt, fogli o altri materiali avranno una stampa limited edition.

La mostra resterà aperta fino al 31 ottobre tutti i giorni (escluso il lunedì) dalle 13:00 alle 18:00, all’interno del Castello di Nervi in via Anita Garibaldi 22 a Genova, dove sarà possibile incontrare l’artista.

Lo spazio espositivo è stato concesso a titolo gratuito dal Municipio di Levante.

Fausto Montanari : iIllustratore e artista digitale Genovese. Innamorato della forza espressiva del tratto e del colore. Dedica particolare attenzione e curiosità all'essere umano e ai suoi comportamenti. Trova ispirazione in un mondo al confine tra realtà e fantasia per dare vita ai suoi divertenti personaggi.

Illustratore dal linguaggio scherzoso, spesso si esprime tramite rappresentazioni di forme geometriche e colori tendenti al cubismo. Oltre che nel campo del’l'illustrazione dedicata ai bambini, Fausto opera, come professionista, nell’ambito della grafica e dell'editoria giornalistica.