Eki Bi – sketchTag#
In mostra, partendo dalla teoria di Marchall Mcluhan sui media caldi e media freddi, Eki adatta il TAG (nato sui videoblog di youtube) dal web al disegno, e cioè da un medium più caldo ad uno più freddo.
Comunicato stampa
Mercoledì 24 ottobre si inaugura la mostra dell'esordiente Eki Bi (Erika Bertoli), a cura dell'art director Gianpiero Cavaliere, che prende ora il posto di Andrea Cerrato, impegnato in quel di Londra, ma che rimane come consulting a distanza. In mostra, partendo dalla teoria di Marchall Mcluhan sui media caldi e media freddi, Eki adatta il TAG (nato sui videoblog di youtube) dal web al disegno, e cioè da un medium più caldo ad uno più freddo. Ciò porta lo spettatore a partecipare ed interagire con le sue illustrazioni raffiguranti musicisti dallo stoner-metal al dubstep, dal punk hardcore al jazz. Tutte tracce estratte ovviamente dal suo iPod.
Eki Bi (Erika Bertoli) è una giovane illustratrice Bolognese laureata all'Accademia Albertina di Belle arti di Torino e formatasi al liceo artistico F.Arcangeli di Bologna. Trae massima ispirazione dalle incisioni vibranti ad acquaforte di Rembrandt, che traduce ad inchiostro pennarello penna e china, in un intreccio di forme e volumi apparentemente casuale, ma precisamente delineato e progettato. Attualmente è illustratrice per ERIS edizioni www.erisedizioni.org (romanzi).