#C2C12 – Liars / The Haxan Cloak
Liars e The Haxan Cloak si esibiranno ai Magazzini Generali di Milano, in occasione della preview del festival Club To Club Alfa Romeo MiTo.
Comunicato stampa
I Liars sono una rock-band formata a New York, nel 2000, da Angus Andrew e Aaron Hemphill. Il 2007 è l'anno di Liars, omonimo album. Il lavoro è decisamente più eterogeneo dei precedenti e mostra una magnifica abilità compositiva. A giugno 2012 è uscito ancora per Mute Records, il sesto album della band: WIXIW (pronunciato Wish You). Secondo quanto confessato dal frontman Angus Andrew infatti: "Questo è il disco più tranquillo della nostra pluridecennale carriera. Nell'album non abbiamo urlato e questo è abbastanza strano. Ma 'Wixiw' riflette le mie ansie ed è la cosa più spaventosa che abbiamo mai fatto. In passato io e Hemphill scrivevamo separatamente e poi ci incontravamo portando i reciproci pezzi fatti. Questa volta ci siamo chiusi insieme in un rifugio di montagna a due ore da Los Angeles, lontano da tutti e da tutto, scrivendo e sperimentando nuovi suoni.
Proveniente dallo Yorkshire ma basato a Londra, Bobby Krlic, il polistrumentista che si nasconde dietro lo pseudonimo The Haxan Cloak, ha pubblicato lo scorso anno su Aurora Borealis un incredibile album omonimo che ha impressionato praticamente tutti coloro che l'hanno ascoltato. Molto presto emergerà del nuovo materiale firmato The Haxan Cloak per l'etichetta Tri Angle.