Rolf Julius – Una Stanza della Quiete
L’artista, in un suo testo del 1987, descrive una Stanza della Quiete come un luogo in cui “potersi ritirare per trovare quiete, dove si possa vedere, ascoltare e concentrarsi, dove ci si senta appartati dal mondo esterno pur continuando a farne parte. Dovrebbero essere stanze molto semplici, vuote, e creare, con l’aiuto dell’arte o della musica, o di tutte e due, un’atmosfera di pace”.
Comunicato stampa
Sabato 27 ottobre dalle 15 alle 21 e domenica 28 ottobre dalle 10 alle 18, a Casa Rosso, a Schierano (AT), si potrà visitare una Stanza della Quiete (o del Silenzio, dall'inglese Room of Stillness) con alcune opere di Rolf Julius.
L'artista, in un suo testo del 1987, descrive una Stanza della Quiete come un luogo in cui “potersi ritirare per trovare quiete, dove si possa vedere, ascoltare e concentrarsi, dove ci si senta appartati dal mondo esterno pur continuando a farne parte. Dovrebbero essere stanze molto semplici, vuote, e creare, con l’aiuto dell’arte o della musica, o di tutte e due, un’atmosfera di pace”.
Grazie all'ospitalità di Sonia Rosso, che per l'occasione aprirà al pubblico la sua casa, questo progetto trova una nuova occasione per avere luogo, dopo i due episodi precedenti, quello del 2007 in via Parma 31 a Torino, e quello del 2011 in via Reggio 27, sempre a Torino.